UNI: inchiesta pubblica per completare la norma su certificazione energetica degli edifici

Tra i 10 nuovi progetti di norma sottoposti dall’UNI alla fase di inchiesta pubblica preliminare, c’è il progetto E02069985 sottoposto da CTI  Comitato Termotecnico Italiano, allo scopo di migliorare e completare l’attuale pacchetto normativo a supporto alla certificazione energetica degli edifici. Il progetto E02069985 integra la UNI/TS 11300 ai fini della determinazione della prestazione energetica per la classificazione degli edifici. Il documento fornisce precisazioni e metodi di calcolo per determinare il fabbisogno di energia primaria degli edifici in modo univoco e riproducibile.

Entro giovedì 8 agosto tutti gli interessati – attraverso il sito internet dedicato – possono inoltrare commenti e, ove possibile, segnalare l’interesse a partecipare ai lavori di normazione.

Ricordiamo che la banca dati dell’inchiesta pubblica preliminare dei progetti di norma UNI fornisce i riferimenti generali del progetto (titolo, scopo/sommario, giustificazioni, benefici attesi) così da informare tempestivamente il pubblico circa l’intenzione di avviare lavori di normazione in determinati settori o su specifici temi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Certificazione energetica degli edifici, Normativa

Le ultime notizie sull’argomento