Infobuildenergia

AEROPAN VP l’evoluzione degli isolanti termici sottovuoto a base Aerogel siliceo

Amagel A2 è perfetto per l’isolamento termico di controtelai

AEROPAN® VP, sviluppato per garantire il massimo livello di isolamento termico, è un prodotto ad altissimo contenuto tecnologico e frutto di avanzati processi produttivi.
Le elevatissime proprietà isolanti offrono prestazioni ineguagliabili in grado di raggiungere i più alti valori di isolamento in svariate applicazioni in edilizia, industria e, più in generale, dove vi siano limiti applicativi dei prodotti isolanti convenzionali.

È la soluzione più performante nel panorama dei pannelli isolanti sottovuoto.

Pannello Amagel A2

I pannelli AEROPAN® VP sono stati utilizzati per ottenere le migliori performances di isolamento termico, grazie alla straordinaria capacità isolante del core in Aerogel e sono in grado di offrire garanzie di prestazioni senza paragoni per svariati settori di applicazione. Possono essere utilizzati per applicazioni in un range di temperatura da -70°C a +80°C.

AEROPAN ® VP fonda le sue prestazioni sul core a base di Aerogel nanotecnologico; i nanopori riducono al minimo la trasmissione di energia e di conseguenza la conducibilità termica per contatto viene ridotta al minimo.
L’aggiunta di specifici e selezionati opacizzanti aiuta a minimizzare l’emissione di radiazioni infrarosse.
AEROPAN® VP viene poi trasformato in pannello sottovuoto evitando di conseguenza qualsiasi trasmissione termica per convezione.
Il core di AEROPAN® VP è termosaldato in un film multistrato metallizzato sottovuoto. La bassissima pressione interna e l’anima del pannello microporoso consentono di raggiungere valori di conducibilità termica estremamente bassi.

Amagel A2 è perfetto per l’isolamento termico in intercapedine

AEROPAN® VP consente la riduzione dello spessore fino a 10 volte rispetto agli isolanti di tipo tradizionale, pur mantenendo la medesima capacità isolante in termini di trasmittanza termica.

Il pannello AEROPAN® VP è disponibile in 2 versioni distinte: pannello nudo per applicazioni in intercapedine e dove sia prevista una finitura a secco, oppure pannello con doppio rivestimento con lastra cementizia da 3 mm per applicazioni dove sia prevista l’applicazione di una finitura diretta o dove sia richiesta una superiore resistenza agli urti o all’abrasione superficiale.

 

COMPILA LA FORM PER SCARICARE IL DEPLIANT O
PER RICHIEDERE INFORMAZIONI
Ama Composites

RICHIEDI INFORMAZIONI A

AMA Composites

su AEROPAN VP