Caldaia murale a condensazione BLUESENSE

FERROLI

Predisposta per la produzione di acqua calda sanitaria combinata con impianti a pannelli solari

Il Gruppo Ferroli è specializzato nel  settore dei prodotti e dei Sistemi per il Riscaldamento e la Climatizzazione residenziale, oltre che sul mercato italiano anche su mercati esteri quali Spagna, Turchia, Romania, ex Unione Sovietica e nei mercati dell’Estremo Oriente,Cina, Vietnam e Corea.

A MCE ha proposto diverse novità tra cui la serie di caldaie a condensazione BLUESENSE, pensata per il settore del riscaldamento residenziale. Una nuova linea di prodotto dal design moderno, con tasti di comando tipo touch ed un contenuto tecnologico ai massimi livelli, in grado di integrarsi totalmente nelle più svariate soluzioni impiantistiche e già conforme a quanto previsto dalle normative per il 2015.

Grazie all’ampio range di modulazione 1:10 ed all’utilizzo del circolatore ad altissima efficienza (CLASSE A), la caldaia controlla elettronicamente il carico termico all’impianto assicurando il minor consumo con il massimo rendimento. I carichi termici  richiesti agli impianti di riscaldamento, sempre più ridotti, determinano un aumento delle ore di funzionamento in on/off del generatore con conseguente riduzione dell’efficienza e della vita media del prodotto stesso. L’ampio range di modulazione di BLUESENSE riduce drasticamente il funzionamento on/off consentendo al tempo stesso di raggiungere basse potenze in riscaldamento ed adeguate elevate potenze durante la produzione di acqua calda sanitaria. La caldaia è in grado inoltre di gestire l’integrazione da fonti rinnovabili, attraverso il controllo di un impianto solare termico e l’attivazione con logica configurabile di una pompa di calore. L’utilizzo del protocollo di comunicazione ModBus consente al prodotto di integrarsi totalmente in sistemi di impianto più complessi ottimizzandone l’efficienza. La gestione integrata dell’impianto permette direttamente il controllo di una zona diretta e di due zone miscelate. Grazie al nuovo scambiatore brevettato, in acciaio inox AISI 316 TI, che ne conferisce robustezza ed affidabilità, in abbinamento allo scambiatore sanitario a piastre potenziato, è in grado di garantire anche il massimo confort in produzione di acqua calda sanitaria (3 stelle EN 13203). In soli 450mm di larghezza e 700mm di altezza BLUESENSE racchiude gli standard tecnologici più elevati.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda



Secured By miniOrange