Dem

Benvenuto nell'archivio delle Newsletter presenti su Infobuildenergia.

Nell'archivio sono presenti 708 elementi.

Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 53055
            [post_author] => 7
            [post_date] => 2020-05-03 01:50:43
            [post_date_gmt] => 2020-05-02 23:50:43
            [post_content] => Froling offre sistemi di riscaldamento completi: dalla soluzione efficiente per l'immagazzinamento e il caricamento di combustile, alle caldaie Froling, comprensive di accumulatori e scambiatori di calore, fino alla regolazione. Tutto in un'unica soluzione, tutto in perfetta sintonia.Sede FrolingFondata nel 1961, oggi Froling può contare sull'esperienza acquisita in più di 5 decenni nel settore della tecnica di riscaldamento a legna, in qualità di materiale da cui ricavare energia e lo sviluppo in questo settore è fortemente influenzato dai prodotti dell'azienda.

La produzione della prima caldaia in un piccolo capannone ha rappresentato l'inizio del lungo percorso di successo. Oggi il nome sta per tecnologia di riscaldamento a biomassa moderna.

Le caldaie Froling per legna da ardere, cippato e pellet vengono utilizzate con successo in tutta Europa. Tutti i prodotti vengono realizzati esclusivamente nelle sede produttive interne in Austria e Germania. La fitta rete d'assistenza garantisce interventi rapidi.

Caldaie Froling, frutto della ricerca avanzata

Froling si avvale di circa 600 collaboratori ed esporta, soprattutto in Europa, il 70% dei propri prodotti per il riscaldamento a legna, a pellet e a cippato che sono richiesti in tutto il mondo. L'obiettivo è quello di mantenere e consolidare la leadership, proprio per questo più di 20 esperti lavorano nel reparto di Ricerca e Sviluppo. L'azienda si occupa di sviluppo del prodotto con riferimento al mercato e ricerca in modo costante nuove possibilità tecniche per l'impiego efficace delle fonti di energia rinnovabili, sia nell'ambito dei combustibili da legna, sia di nuove soluzioni che utilizzano altri combustibili da biomassa. Oggi tutte le caldaie Froling fino a 100 kW hanno il certificato ambientale Austriaco. Scarica la brochure di presentazione di Froling https://www.youtube.com/watch?v=mifMvrwpOow&ab_channel=infobuildenergia [post_title] => Froling [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => froling [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-06-29 16:22:39 [post_modified_gmt] => 2021-06-29 14:22:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuildenergia.it/aziende/froling/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 53252
            [post_author] => 7
            [post_date] => 2020-05-03 01:55:06
            [post_date_gmt] => 2020-05-02 23:55:06
            [post_content] => Centrica Business Solutions fornisce soluzioni energetiche a lungo termine, fatte su misura e capaci di creare un vantaggio competitivo.Centrica Business SolutionsIndice:

Centrica Business Solutions è la divisione del Gruppo Centrica, dedicata ai clienti business, attiva a livello mondiale nel settore energetico per rispondere alle esigenze in continuo mutamento dei propri clienti.

Nasce per sviluppare nuove tecnologie per un nuovo modo di pensare e di lavorare, per aiutare i propri clienti ad assumere il controllo dell’energia e a far crescere la propria attività.

I settori in cui opera Centrica Business Solutions

Dalla vendita al dettaglio all’industria manifatturiera, dal settore sanitario a quello dell’istruzione, l’azienda supporta i clienti B2B nel migliorare la propria efficienza operativa, aumentare la propria resilienza e aprire la porta a nuove fonti di valore e ricavi. Con l’integrazione nel 2017 di Panoramic Power e di ENER-G al suo interno è in grado di aiutare un numero sempre maggiore di clienti a ottenere vantaggi competitivi attraverso l’energia, con soluzioni energetiche end-to-end intelligenti capaci di potenziarne le prestazioni, la resilienza e la crescita. Tramite Centrica, inoltre, offre servizi di trading in ambito energetico e fornisce energia con British Gas nel Regno Unito, Bord Gàis Energy in Irlanda e Direct Energy negli USA

Attenzione alla sostenibilità

L'azienda lavora per costruire un futuro a basse emissioni di carbonio e lo fa sia consentendo ai clienti di utilizzare energia pulita che basando l'attività aziendale su politiche che mettano al centro la tutela ambientale. [caption id="attachment_121482" align="aligncenter" width="750"]Attenzione alla sostenibilità Riduzione della carbon footprint[/caption] A tale proposito l'azienda ha ridotto la propria carbon footprint e definito le Responsible Business Ambitions da raggiungere entro il 2030, a supporto degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'ONU. Sfruttando la rete attuale, più incentrata sulle fonti rinnovabili, è possibile generare nuove opportunità sia per i grandi consumatori di energia che per i fornitori di utenze. Tutto questo grazie alle tecnologie rinnovabili e allo stoccaggio dell'energia in batterie che, unite alle soluzioni per l'ottimizzazione energetica, possono supportare il percorso delle aziende verso la sostenibilità. Scarica qui il Solar Book, la guida completa per supportare le aziende in ogni fase del percorso verso l'energia solare. [post_title] => Centrica Business Solutions [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => centrica-business-solutions [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-03-15 10:58:52 [post_modified_gmt] => 2022-03-15 09:58:52 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuildenergia.it/aziende/centrica-business-solutions/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 52511
            [post_author] => 7
            [post_date] => 2020-05-03 01:39:20
            [post_date_gmt] => 2020-05-02 23:39:20
            [post_content] => Presente in Italia dal 2005 e componente del Gruppo Xella, Xella Italia è un'azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare.

ytong di xella

Xella e il marchio YTONG nascono nel 1923, grazie all'architetto svedese Eriksson che ha sviluppato un prodotto assolutamente innovativo con caratteristiche uniche. Lo scopo dell'architetto era quello di elaborare un materiale da costruzione che avesse le stesse proprietà di lavorabilità e solidità del legno, ma che fosse più resistente, leggero e incombustibile.

E' nato così il calcestruzzo cellulare ecocompatibile YTONG, composto da materie prime completamente naturali. Con i suoi marchi Ytong, Multipor, Siporex, Hebel e Silka, il Gruppo Xella è uno dei maggiori produttori mondiali di calcestruzzo cellulare e prodotti a base di silicati di calcio.

I sistemi costruttivi della gamma YTONG in calcestruzzo aerato autoclavato e i pannelli isolanti minerali della gamma MULTIPOR sono sinonimo di eccellenza e trovano applicazione sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per la riqualificazione energetica e ampliamento di edifici esistenti.

I prodotti YTONG e MULTIPOR si caratterizzano per le elevate proprietà isolanti, resistenza e robustezza, incombustibilità, traspirabilità, leggerezza e maneggevolezza in cantiere, velocità di posa e versatilità. Il loro impiego consente di ottenere prestazioni energetiche di assoluto rilievo, concorrendo a realizzare edifici certificati CasaClima e Case Passive.
            [post_title] => YTONG
            [post_excerpt] => 
            [post_status] => publish
            [comment_status] => open
            [ping_status] => open
            [post_password] => 
            [post_name] => ytong
            [to_ping] => 
            [pinged] => 
            [post_modified] => 2022-02-11 16:04:51
            [post_modified_gmt] => 2022-02-11 15:04:51
            [post_content_filtered] => 
            [post_parent] => 0
            [guid] => https://www.infobuildenergia.it/aziende/ytong/
            [menu_order] => 0
            [post_type] => aziende
            [post_mime_type] => 
            [comment_count] => 0
            [filter] => raw
        )

)
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 53396
            [post_author] => 7
            [post_date] => 2020-05-03 01:58:08
            [post_date_gmt] => 2020-05-02 23:58:08
            [post_content] => Basic S.r.l. è un’azienda italiana, impegnata nella produzione di accessori per il fotovoltaico, che è riuscita ad aggiudicarsi una posizione di prestigio sul mercato realizzando Sun Ballast.Sun Ballast, accessori per il fotovoltaico Indice:

Sun Ballast è una struttura per moduli su copertura piana e i prodotti appartenenti a questa gamma nascono come risultato di anni di esperienza e risoluzione delle problematiche relative all'installazione e all'assistenza.

Gli ideatori di Basic s.r.l. hanno realizzato un sistema brevettato che racchiude sicurezza e praticità affinché i progettisti, gli installatori e i manutentori siano agevolati e lavorino in sintonia.

Sun Ballast: caratteristiche

Il supporto Sun Ballast, innovativo, efficiente e modulabile, è indicato per pannelli fotovoltaici su copertura piana, terra battuta, asfalto e pavimentazioni con pendenza massima di 5° e può essere facilmente adattato ai pannelli di qualsiasi formato e tipologia. Il suo aspetto di cuneo permette di svolgere anche la funzione di zavorra per il pannello, inoltre la sua conformazione semplice è responsabile di vantaggi tecnici ed economici, infatti i tempi di installazione si riducono fino al 70 %. Sun Ballast è realizzato in cemento non armato, materiale che rende il sistema resistente al tempo e all’usura, inoltre è arricchito da sostanze impermeabilizzanti che lo rendono maggiormente resistente alle intemperie. Il numero limitato di componenti rendono questo sistema particolarmente attento al tema della sostenibilità ambientale, inoltre il prodotto è garantito 25 anni ma a fine vita dell’impianto la zavorra può essere utilizzata nell’ambito di un revamping.

Modelli della gamma Sun Ballast

Sun Ballast si adatta a ogni tipo di copertura, modulandosi anche in base alla posizione grazie alla gamma completa che comprende 10 inclinazioni:
  • Sun Ballast 0°,
  • Sun Ballast 0°.K,
  • Sun Ballast 3°,
  • Sun Ballast 3°.K,
  • Sun Ballast 5°,
  • Sun Ballast 5°.2,
  • Sun Ballast 5°.3,
  • Sun Ballast 5°.4,
  • Sun Ballast 5°.5,
  • Sun Ballast 5°.6,
  • Sun Ballast 8°,
  • Sun Ballast 10°,
  • Sun Ballast 10°L,
  • Sun Ballast 11°,
  • Sun Ballast 11°.2,
  • Sun Ballast 11°.3,
  • Sun Ballast 11°.K,
  • Sun Ballast 15°,
  • Sun Ballast 20°,
  • Sun Ballast 30°,
  • Sun Ballast 30°.1,
  • Sun Ballast 35°.
Grazie alla possibilità di accoppiare e posizionare insieme le zavorre i pesi vengono inseriti solo nelle zone più opportune, evitando di caricare inutilmente le aree della copertura. https://www.youtube.com/watch?v=EVRayUgrX64&t=2s&ab_channel=SunBallast [post_title] => SUN BALLAST [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => sun-ballast [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-01-26 16:43:07 [post_modified_gmt] => 2022-01-26 15:43:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuildenergia.it/aziende/sun-ballast/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 52222
            [post_author] => 7
            [post_date] => 2020-05-03 01:32:28
            [post_date_gmt] => 2020-05-02 23:32:28
            [post_content] => Paradigma Italia è un'azienda che dal 1998 lavora costantemente per offrire soluzioni impiantistiche evolute e sistemi ecologici di riscaldamento che impiegano fonti energetiche naturali.Azienda Paradigma ItaliaIndice:

Paradigma opera per offrire soluzioni tecnologicamente all’avanguardia e prodotti perfettamente integrabili tra loro o adattabili anche a impianti esistenti, soddisfaendo ogni esigenza.

La qualità dei servizi è ben dimostrata da una consulenza tecnica e un servizio pre e post vendita altamente efficienti.

Paradigma: attenzione ai clienti e sostenibilità

Le soluzioni offerte da Paradigma consentono di perseguire l'obiettivo del risparmio energetico, contribuendo a migliorare il comfort di abitazioni ed edifici civili e industriali, con un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente. Paradigma lavora con una particolare attenzione ai propri clienti, al miglioramento dell'organizzazione aziendale, all’impatto ambientale e alla sicurezza sul lavoro; per questo motivo ha scelto di seguire l’approccio e le metodologie dei sistemi di gestione conformandosi alla certificazione ISO 9001 : 2015.

La produzione aziendale

La ricerca continua svolta dall'azienda in ambito tecnologico ha portato alla realizzazione di soluzioni particolarmente innovative che consentono di riscaldare e climatizzare gli ambienti garantendo un risparmio di energia. La gamma dei sistemi Paradigma comprende:
  • impianti solari,
  • pompe di calore,
  • sistemi ibridi,
  • caldaie a condensazione e a biomassa,
  • soluzioni per il trattamento di acqua tecnica e sanitaria.
Le soluzioni offerte da Paradigma sono tecnologicamente all’avanguardia e perfettamente integrabili tra loro e adattabili su impianti esistenti. Scegliere Paradigma vuol dire affidarsi a un Partner sicuro, che offre consulenza tecnica, sevizio pre-e post-vendita.

Caldaie Paradigma

Il sistema di riscaldamento Paradigma è alimentato da fonte rinnovabile e permette di incrementare l’indipendenza energetica, generando un investimento sostenibile sia dal punto di vista economico, grazie al risparmio in bolletta e agli incentivi, che da quello ambientale, in quanto ottimizza l’impronta ecologica.

Il codice etico di Paradigma Italia

Paradigma Italia recepisce i valori e i principi di responsabilità sociale del Gruppo Eneretica di cui fa parte e detiene un Codice Etico aziendale che rappresenta una sorta di "Carta Costituzionale" dell'impresa nella quale sono sanciti i diritti e i doveri morali che definiscono la responsabilità etico-sociale di ogni partecipante all'organizzazione imprenditoriale. Questo documento è realizzato con la finalità di prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell'azienda. A tale proposito introduce una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità etiche e sociali dei propri dirigenti, quadri, dipendenti e spesso anche fornitori verso i diversi gruppi di stakeholders.

Paradigma Italia e il progetto e-volution

La sostenibilità ambientale è uno dei capisaldi della produzione di Paradigma, impegnata nella diffusione di sistemi di riscaldamento ecologico capaci di migliorare il comfort, risparmiando energia e diminuendo l’impatto ambientale. [caption id="attachment_121819" align="aligncenter" width="750"]Progetto e-volution Paradigma e il progetto e-volution[/caption] Per questo motivo l'azienda ha dato vita al progetto e-volution,  concretizzando l'impegno ecologico ed etico verso il mondo. e-volution è un progetto fondato sulla condivisione, che punta a coinvolgere tutte le persone che vogliono adottare comportamenti etici, di rispetto per l’ambiente e per gli esseri umani. Dal 1998 i sistemi solari Paradigma installati in Italia hanno evitato emissioni di CO2 in atmosfera pari a 445815 tonnellate, l'equivalente di 2235531 milioni di alberi, ed entro il 2020 punta al raggiungimento di 2,5 milioni di alberi piantati. Scarica il catalogo tecnico 2019-2020 di Paradigma https://www.youtube.com/watch?v=pPrn8RzVv98&feature=emb_imp_woyt [post_title] => PARADIGMA [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => paradigma [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-13 17:25:12 [post_modified_gmt] => 2021-12-13 16:25:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuildenergia.it/aziende/paradigma/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
 
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 52970
            [post_author] => 7
            [post_date] => 2020-05-03 01:49:17
            [post_date_gmt] => 2020-05-02 23:49:17
            [post_content] => SolarEdge è un'azienda che opera nel campo dell'energia solare e ha rivoluzionato il settore grazie allo sviluppo di una nuova soluzione per produrre e gestire l'energia negli impianti fotovoltaici.SOLAREDGELa fondazione di SolarEdge risale al 2006 e da allora l'azienda si è sempre impegnata nello sviluppo di inverter intelligenti capaci di massimizzare la generazione di energia riducendone il costo.

Dalla sua IPO al NASDAQ nel 2015, possono essere individuate importanti crescite nei ricavi e nei margini lordi, che dimostrano la forza e la stabilità finanziaria dell’azienda, combinata con la sua tecnologia avanzata.

Offerta SolarEdge

L'evoluzione verso tecnologie smart energy avanzate valorizza ulteriormente l'offerta diversificata di prodotti, tra cui FV residenziale, commerciale e su larga scala, accumulo in energia e soluzioni di backup, ricarica di veicoli elettrici, gestione dell’energia domestica, servizi di rete e unità virtuali di produzioni, batterie e gruppi statici di continuità (UPS). L'azienda, specializzata nelle tecnologie smart energy, può contare su risorse ingegneristiche di primissimo livello e su un costante focus dedicato all'innovazione, sviluppando prodotti e soluzioni smart energy in grado di fornire energia e guidare il progresso futuro. SolarEdge lavora in modo altamente sostenibile ed è conforme agli standard internazionali in materia di qualità e controllo, condotta etica e protezione ambientale. [post_title] => SOLAREDGE [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => solaredge [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-03-08 13:02:57 [post_modified_gmt] => 2022-03-08 12:02:57 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuildenergia.it/aziende/solaredge/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 52430
            [post_author] => 7
            [post_date] => 2020-05-03 01:37:12
            [post_date_gmt] => 2020-05-02 23:37:12
            [post_content] => Hoval è un eccellenza nel settore dell’efficienza energetica per la continua ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente.Sede HovalIndice:

La filosofia aziendale “responsabile per l’energia e l’ambiente” riflette il modo di pensare e di agire: la passione per la tecnologia, la grande esperienza e competenza sulla tecnica di riscaldamento e comfort del clima indoor e, ovviamente, una natura ecosostenibile.

Hoval nel mondo

Il Gruppo Hoval nasce nel 1945 a Vaduz in Liechtenstein, sede principale, grazie al suo fondatore Gustav Ospelt.

Rappresentata con i suoi prodotti in più di 50 paesi, con cinque siti produttivi distribuiti principalmente in Europa: Vaduz (Liechtenstein), Newark (Gran Bretagna), Istebné (Slovacchia), Jönköping (Svezia) ai quali va aggiunto Beijing (Cina), nonché una fitta rete di filiali commerciali distribuite in quattro continenti.

Hoval Italia

[caption id="attachment_121718" align="aligncenter" width="750"]Hoval Italia Vista interna della sede[/caption]

Casa Hoval è la nuova sede Italiana che rispecchia i valori dei suoi prodotti, ovvero efficienza energetica e sostenibilità ambientale: un nuovo modello di edificio efficiente che prevede nuovi standard di livello qualitativo e di tempistiche di realizzazione, certificato CENED Classe A+, CasaClima Work&Life e Minergie.

Il progetto è diventato una sorta di "laboratorio pilota", un monito e un modello da imitare per le aziende che decidono di intervenire migliorando l'efficienza energetica.

Attenzione alla sostenibilità

Casa Hoval non è semplicemente una azienda moderna e sostenibile ma è un edificio rilevante dove si mettono in evidenza tutte le caratteristiche e le potenzialità di una costruzione energeticamente efficiente. Il marchio ha come obiettivo l’innovazione tecnologica del comfort indoor e del contenimento dei consumi per il riscaldamento, la climatizzazione e la ventilazione.

La centrale termica è una vera e propria vetrina dove i visitatori, durante i corsi di formazione e seminari tecnici, possono osservare e provare con mano il funzionamento reale dell’intera gamma di prodotti.

Vieni a scoprire la gamma di caldaie a condensazione a gas, a gasolio, caldaie a pellet, pompe di calore, ventilazione, regolazione e impianti solari termici.

[post_title] => HOVAL [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => hoval [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-06-30 17:30:01 [post_modified_gmt] => 2021-06-30 15:30:01 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuildenergia.it/aziende/hoval/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 52291
            [post_author] => 7
            [post_date] => 2020-05-03 01:34:04
            [post_date_gmt] => 2020-05-02 23:34:04
            [post_content] => BayWa re Solar Systems è una società specializzata nella distribuzione di sistemi fotovoltaici.BayWa reIndice:

L’azienda nasce nel 1998 con il nome di Tecno Spot e cresce rapidamente negli anni, aggiudicandosi una posizione di privilegio nel campo della distribuzione specialistica e affermandosi grazie alla qualità che contraddistingue i suoi prodotti.

Grazie a Tecno Spot l'Italia ha assistito ad una diffusione e sviluppo del fotovoltaico considerevoli, ospitando la realizzazione dei primi impianti ad isola per applicazioni montane e l'importazione e distribuzione di prodotti specializzati su larga scala.

Il gruppo BayWa re acquista il 70% delle quote dell’azienda Tecno Spot nel 2011 e il restante 30% nel 2014, divenendo, nel maggio 2017, ufficialmente BayWa r.e. Solar Systems srl.

Qualità BayWa re

BayWa r.e. Solar Systems dimostra di essere un'azienda estremamente affidabile, garantendo a progettisti e installatori un'assistenza costante sia pre che post vendita, accompagnandoli verso il raggiungimento dei loro obiettivi commerciali e impegnandosi costantemente nelle fasi dedicate alla scelta dei componenti ideali, al fine di soddisfare ogni esigenza e necessità espresse dai clienti. BayWa re Solar Systems risponde ad ogni esigenza di mercato grazie ad un servizio logistico puntuale e flessibile e si propone come uno dei principali leader nei sistemi fotovoltaici di elevata qualità. BayWa re, fondata nel 2009 con sede a Monaco, è la filiale di proprietà di BayWa AG che si occupa delle attività del Gruppo nel settore delle energie rinnovabili e dimostra di essere una holding per diverse società mondiali nei settori Energia solare, Energia eolica e Bioenergia; inoltre la società commerciale risulta essere quotata in borsa e fortemente attiva a livello internazionale.

Settori di applicazione e sostenibilità

I settori chiave di cui si occupa BayWa r.e. Solar Systems sono agricoltura, energia ed edilizia, con il chiaro obiettivo di promuovere l’espansione delle energie rinnovabili a livello internazionale, impiegando soluzioni innovative capaci di alzare la qualità della vita. BayWa re Solar Systems opera a livello mondiale nel settore delle energie rinnovabili, ponendo al centro dell'attenzione la sostenibilità e il comportamento responsabile nei confronti dell'ambiente. Per questo motivo l'azienda spende gran parte delle proprie energie nell'informazione consapevole rivolta ai propri clienti, aiutandoli concepire l’energia in un modo nuovo e a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. [post_title] => BayWa r.e. Solar Systems [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => baywa-r-e-solar-systems [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-07-09 12:31:25 [post_modified_gmt] => 2021-07-09 10:31:25 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuildenergia.it/aziende/baywa-r-e-solar-systems/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 52291
            [post_author] => 7
            [post_date] => 2020-05-03 01:34:04
            [post_date_gmt] => 2020-05-02 23:34:04
            [post_content] => BayWa re Solar Systems è una società specializzata nella distribuzione di sistemi fotovoltaici.BayWa reIndice:

L’azienda nasce nel 1998 con il nome di Tecno Spot e cresce rapidamente negli anni, aggiudicandosi una posizione di privilegio nel campo della distribuzione specialistica e affermandosi grazie alla qualità che contraddistingue i suoi prodotti.

Grazie a Tecno Spot l'Italia ha assistito ad una diffusione e sviluppo del fotovoltaico considerevoli, ospitando la realizzazione dei primi impianti ad isola per applicazioni montane e l'importazione e distribuzione di prodotti specializzati su larga scala.

Il gruppo BayWa re acquista il 70% delle quote dell’azienda Tecno Spot nel 2011 e il restante 30% nel 2014, divenendo, nel maggio 2017, ufficialmente BayWa r.e. Solar Systems srl.

Qualità BayWa re

BayWa r.e. Solar Systems dimostra di essere un'azienda estremamente affidabile, garantendo a progettisti e installatori un'assistenza costante sia pre che post vendita, accompagnandoli verso il raggiungimento dei loro obiettivi commerciali e impegnandosi costantemente nelle fasi dedicate alla scelta dei componenti ideali, al fine di soddisfare ogni esigenza e necessità espresse dai clienti. BayWa re Solar Systems risponde ad ogni esigenza di mercato grazie ad un servizio logistico puntuale e flessibile e si propone come uno dei principali leader nei sistemi fotovoltaici di elevata qualità. BayWa re, fondata nel 2009 con sede a Monaco, è la filiale di proprietà di BayWa AG che si occupa delle attività del Gruppo nel settore delle energie rinnovabili e dimostra di essere una holding per diverse società mondiali nei settori Energia solare, Energia eolica e Bioenergia; inoltre la società commerciale risulta essere quotata in borsa e fortemente attiva a livello internazionale.

Settori di applicazione e sostenibilità

I settori chiave di cui si occupa BayWa r.e. Solar Systems sono agricoltura, energia ed edilizia, con il chiaro obiettivo di promuovere l’espansione delle energie rinnovabili a livello internazionale, impiegando soluzioni innovative capaci di alzare la qualità della vita. BayWa re Solar Systems opera a livello mondiale nel settore delle energie rinnovabili, ponendo al centro dell'attenzione la sostenibilità e il comportamento responsabile nei confronti dell'ambiente. Per questo motivo l'azienda spende gran parte delle proprie energie nell'informazione consapevole rivolta ai propri clienti, aiutandoli concepire l’energia in un modo nuovo e a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. [post_title] => BayWa r.e. Solar Systems [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => baywa-r-e-solar-systems [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-07-09 12:31:25 [post_modified_gmt] => 2021-07-09 10:31:25 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuildenergia.it/aziende/baywa-r-e-solar-systems/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 53396
            [post_author] => 7
            [post_date] => 2020-05-03 01:58:08
            [post_date_gmt] => 2020-05-02 23:58:08
            [post_content] => Basic S.r.l. è un’azienda italiana, impegnata nella produzione di accessori per il fotovoltaico, che è riuscita ad aggiudicarsi una posizione di prestigio sul mercato realizzando Sun Ballast.Sun Ballast, accessori per il fotovoltaico Indice:

Sun Ballast è una struttura per moduli su copertura piana e i prodotti appartenenti a questa gamma nascono come risultato di anni di esperienza e risoluzione delle problematiche relative all'installazione e all'assistenza.

Gli ideatori di Basic s.r.l. hanno realizzato un sistema brevettato che racchiude sicurezza e praticità affinché i progettisti, gli installatori e i manutentori siano agevolati e lavorino in sintonia.

Sun Ballast: caratteristiche

Il supporto Sun Ballast, innovativo, efficiente e modulabile, è indicato per pannelli fotovoltaici su copertura piana, terra battuta, asfalto e pavimentazioni con pendenza massima di 5° e può essere facilmente adattato ai pannelli di qualsiasi formato e tipologia. Il suo aspetto di cuneo permette di svolgere anche la funzione di zavorra per il pannello, inoltre la sua conformazione semplice è responsabile di vantaggi tecnici ed economici, infatti i tempi di installazione si riducono fino al 70 %. Sun Ballast è realizzato in cemento non armato, materiale che rende il sistema resistente al tempo e all’usura, inoltre è arricchito da sostanze impermeabilizzanti che lo rendono maggiormente resistente alle intemperie. Il numero limitato di componenti rendono questo sistema particolarmente attento al tema della sostenibilità ambientale, inoltre il prodotto è garantito 25 anni ma a fine vita dell’impianto la zavorra può essere utilizzata nell’ambito di un revamping.

Modelli della gamma Sun Ballast

Sun Ballast si adatta a ogni tipo di copertura, modulandosi anche in base alla posizione grazie alla gamma completa che comprende 10 inclinazioni:
  • Sun Ballast 0°,
  • Sun Ballast 0°.K,
  • Sun Ballast 3°,
  • Sun Ballast 3°.K,
  • Sun Ballast 5°,
  • Sun Ballast 5°.2,
  • Sun Ballast 5°.3,
  • Sun Ballast 5°.4,
  • Sun Ballast 5°.5,
  • Sun Ballast 5°.6,
  • Sun Ballast 8°,
  • Sun Ballast 10°,
  • Sun Ballast 10°L,
  • Sun Ballast 11°,
  • Sun Ballast 11°.2,
  • Sun Ballast 11°.3,
  • Sun Ballast 11°.K,
  • Sun Ballast 15°,
  • Sun Ballast 20°,
  • Sun Ballast 30°,
  • Sun Ballast 30°.1,
  • Sun Ballast 35°.
Grazie alla possibilità di accoppiare e posizionare insieme le zavorre i pesi vengono inseriti solo nelle zone più opportune, evitando di caricare inutilmente le aree della copertura. https://www.youtube.com/watch?v=EVRayUgrX64&t=2s&ab_channel=SunBallast [post_title] => SUN BALLAST [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => sun-ballast [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-01-26 16:43:07 [post_modified_gmt] => 2022-01-26 15:43:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.infobuildenergia.it/aziende/sun-ballast/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )