L’innovazione e la sostenibilità SolaX Power a Intersolar 2025

SolaX Power

SolaX Power, specializzata in soluzioni di accumulo energetico, annuncia la propria partecipazione a Intersolar Europe, il più importante evento europeo dedicato all’energia solare e alle tecnologie connesse, in programma a Monaco di Baviera dal 7 al 9 maggio.

A cura di:

L'innovazione e la sostenibilità SolaX Power a Intersolar 2025

SolaX conferma la propria leadership nel mondo della transizione energetica, proponendo soluzioni integrate per i segmenti utility, commercial & industrial (C&I) e residenziale.

Con il 30% del proprio team dedicato al settore Ricerca e Sviluppo, l’azienda continua a puntare sull’innovazione, mettendo a frutto il proprio bagaglio di conoscenze.

Mirko Zino, Country Manager di SolaX Power Italia, commenta: “La partecipazione a Intersolar rappresenta per noi un momento strategico, non solo per presentare le nostre ultime innovazioni, ma anche per rafforzare il dialogo con il mercato italiano e i nostri partner locali. Il nostro paese ha un ruolo chiave nella transizione energetica europea, e noi di SolaX Power siamo pronti a contribuire con soluzioni tecnologiche affidabili, sostenibili e perfettamente integrate con le esigenze del nostro territorio.”

Intersolar, con gli oltre 1.450 espositori provenienti da tutto il mondo, rappresenta una vetrina importantissima per promuovere e raccontare ad un pubblico di operatori ed esperti le ultime novità e tecnologie rinnovabili, indicando loro il futuro della transizione energetica.

SolaX Power sarà presente a questo fondamentale appuntamento con uno stand presso il Pad B1.250 dove sarà possibile conoscere le soluzioni e le innovazioni tecnologiche sviluppate dall’azienda di Hangzhou, e confrontarsi con il suo staff di professionisti.

Durante la manifestazione grande attenzione sarà riservata al lancio della serie ORI: una soluzione pensata per le applicazioni utility scale che introduce nuovi standard di efficienza e affidabilità.

Presso lo stand sarà possibile vedere un ORI pienamente funzionante, offrendo così ai visitatori un’esperienza concreta delle sue prestazioni.

Il prodotto, destinato a progetti di stoccaggio a batteria su larga scala, ha protezione completa, monitoraggio in tempo reale, diagnostica della sicurezza delle batterie e sistemi di allarme rapido.

Inoltre, resiste al fuoco e alle esplosioni, riducendo i rischi e assicurando un funzionamento sicuro anche in condizioni estreme.

Intersolar sarà anche l’occasione per proporre momenti di approfondimento di alto livello, fra i quali vi sarà l’intervento di Lara Hayim, Head of Solar Research di BloombergNEF, che analizzerà il mercato globale dell’energia solare, esplorandone le esigenze emergenti e le tendenze tecnologiche.

Per gli amanti del calcio, SolaX Power organizzerà invece un incontro speciale con uno storico calciatore del Borussia Dortmund, di cui l’azienda è orgogliosamente sponsor dal 2024.

Infine, durante la manifestazione il brand presenterà il suo nuovo white paper sulla cybersecurity, tema sempre più cruciale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

SolaX Power produce nelle seguenti categorie

FONTI RINNOVABILI



Secured By miniOrange