Novità Röfix per l’edilizia a risparmio energetico a Klimahouse Umbria

Dal 28 al 30 settembre RÖFIX sarà presente a Bastia Umbra in occasione della nuova edizione di KLIMAHOUSE UMBRIA, la fiera specializzata itinerante per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile.
Sulla scia del successo che l’azienda altoatesina riscuote quale partner affidabile e  all’avanguardia nella proposta di soluzioni nell’ambito dell’edilizia a risparmio energetico, RÖFIX presenta due ulteriori soluzioni tecnologicamente avanzate nel settore dei sistemi di isolamento: il Sistema SismaCalce, il sistema integrato di rinforzo antisismico e isolamento che coniuga l’esigenza di sicurezza antisismica dell’edificio insieme alla riqualificazione energetica e al risparmio in termini di consumo d’energia.
Un’altra novità è il sistema termoisolante RÖFIX SycoTec (Systemic Coating Technology), che consente di realizzare finiture con colorazioni scure e intense anche su sistemi termoisolanti per facciate coibentate, protette e resistenti nel tempo. Le superfici isolate di colore scuro, infatti, si scaldano maggiormente  sotto irraggiamento solare e sono pertanto soggette a sbalzi di temperatura che possono causare tensioni, deformazioni, fessurazioni e alterazioni di colore.

Linea di prestigio dedicata alla bioedilizia, RÖFIXCalceClima è la gamma di prodotti realizzati con calce idraulica naturale NHL5, certificata natureplus® e specialmente pensata per la creazione di un ambiente interno sano e comfortevole. Malte e intonaci targati CalceClima presentano speciali caratteristiche di traspirabilità del materiale, grazie alla porosità naturale della calce idraulica naturale, che cattura l’umidità dell’aria e la ridistribuisce nell’ambiente.

Frutto della collaborazione tra due prestigiosi protagonisti del mercato dell’edilizia, RÖFIX e GEOPIETRA® creano abitasistema, il primo sistema per la realizzazione integrata di rivestimenti in pietra ricostruita su isolamento termico esterno. abitasistema è composto dal sistema termoisolante a cappotto RÖFIX e dal rivestimento in pietra ricostruita GEOPIETRA®, la soluzione per chi cerca una progettazione efficiente ma libera da vincoli strutturali e tecnici, anche nel caso di edifici dalle caratteristiche estetiche la cui cifra stilistica si mostra principalmente nel valore e nei tratti storici.

RÖFIX partecipa anche al convegno organizzato da Sinergie Moderne NetworkBIOCASA FELICE: energia, economia ed etica del costruire e dell’abitare“, in programma sabato 29 settembre. Il product manager RÖFIX Andrea Sandri proporrà alla variegata platea di specialisti del settore l’approfondimento tecnico intitolato “Sistema di intonaci alla calce al servizio della riqualificazione energetica”.
Röfix a Klimahouse Umbria 2012
28 – 30 settembre 2012
Umbriafiere, Bastia Umbra (PG)
PAD 9 STAND G05

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange