Advertisement
IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > I vantaggi dell'isolamento termico in polistirene estruso

I vantaggi dell'isolamento termico in polistirene estruso

EDILTEC

14/01/2019

Fra le aziende espositrici di Klimahouse di Bolzano anche Ediltec con la gamma di lastre isolanti in polistirene estruso X-FOAM e i pannelli in poliuretano espanso POLIISO

 

A klimahouse I vantaggi dell'isolamento termico in polistirene estruso XFoam di Ediltec

 

EDILTEC® da oltre 20 anni offre prodotti per l’isolamento termico in edilizia che vantano ottime prestazioni e il minor impatto ambientale.

 

Dal 23 al 26 gennaio l’azienda sarà presente a Klimahouse dove in particolare proporràla propria gamma di lastre isolanti in polistirene estruso X-FOAM e i pannelli in poliuretano espanso POLIISO.

Il polistirene estruso X-FOAM

Il marchio X-FOAM è presente in Italia dal 1994, successivamente è stato aperto anche in Baviera uno stabilimento produttivo delle lastre per l’isolamento termico di colore indaco.

 

A klimahouse i vantaggi dell'isolamento termico in polistirene estruso XFoam di Ediltec

Il polistirene estruso X-FOAM è particolarmente adatto all'isolamento di strutture, anche molto sollecitate, dove siano richieste elevate performance di resistenza meccanica.

Grazie alla versatilità applicativa che lo caratterizza viene utilizzato con successo in molti ambiti, dalle coperture ai terrazzi, dall’isolamento a cappotto esterno all’isolamento dall’interno accoppiato con cartongesso, dall’isolamento di pilastri e soglie per l’eliminazione dei ponti termici alla ristrutturazione di ambienti umidi.

 

La particolare struttura a celle chiuse della schiuma assicura che l’acqua non venga assorbita garantendo le migliori prestazioni nel tempo. Per poter esser definito XPS, la percentuale di celle chiuse deve essere almeno del 95%.

 

Tra i molti vantaggi assicura ottimo isolamento termico, alta resistenza meccanica, mantenimento delle prestazioni nel tempo, traspirabilità, basso assorbimento d’acqua.

 

Tra gli altri plus ricordiamo anche la leggerezza nella movimentazione, l’estrema lavorabilità con semplici attrezzi da cantiere e la possibilità di esser stoccato all’aperto. Inoltre si tratta di un prodotto sostenibile, è infatti possibile utilizzare una parte di polistirene riciclato, in percentuale variabile, durante il processo produttivo.

 

Ediltec a Klimahouse 2019Ediltec a Klimahouse

23 - 26 Gennaio 2019
Fiera Bolzano

Settore AB Stand B06/16

 

Richiedi informazioni su I vantaggi dell'isolamento termico in polistirene estruso

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO