IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La sostenibilità al centro del costruire

La sostenibilità al centro del costruire

SAINT-GOBAIN PPC ITALIA

09/01/2020

Saint Gobain a Klimahouse proporrà le proprie soluzioni che assicurano massimo comfort, sostenibilità ed efficienza, realizzate nel pieno rispetto ambientale

 

Saint Gobain a Klimahouse 2020: sostenibilità al centro del costruire

 

Saint Gobain sarà presente a Klimahouse Bolzano dal 22 al 25 gennaio per parlare di Sostenibilità.

 

“L’obiettivo di un edificio Multi Comfort è creare un ambiente che rispetti tutti i criteri di sostenibilità, performance e qualità per il benessere dei suoi abitanti”. Questa frase dell’Ing. Gaetano Terrasini, Amministratore Delegato di Saint-Gobain PPC Italia, racchiude la mission del Gruppo, che si impegna da sempre a costruire e ristrutturare per migliorare la vita delle persone ovunque si trovino, attraverso l’equilibrio ottimale tra comfort, sostenibilità ed efficienza energetica.

 

Per Saint-Gobain la sostenibilità nasce dalla progettazione e dalla capacità di prevedere e gestire ogni fase di vita dell’edificio, integrando materiali e soluzioni in grado di ridurre al massimo l’impatto ambientale nel tempo e garantire alti livelli di comfort abitativo.
L’80% dei prodotti dell’offerta globale di Saint-Gobain è infatti realizzato con materiali riciclati.

 

Sistemi di isolamento a cappotto anche con lana di vetro, sistemi di isolamento dall’interno con contropareti o con l’isolamento delle intercapedini, ma anche vetri altamente performanti assemblati in vetrate isolanti, sono solo alcune delle soluzioni che permettono di ridurre la dispersione di calore attraverso la facciata e il tetto, garantendo così un notevole risparmio di energia e conseguenti costi contenuti per il riscaldamento e il raffrescamento.

 

Isolanti Saint Gobain in lana di vetro


Inoltre, tutti i processi industriali di Saint-Gobain sono studiati per massimizzare l’efficienza energetica riducendo il più possibile l'impatto sull'ambiente: dal riutilizzo delle acque, al controllo delle emissioni dirette di anidride carbonica in atmosfera.

 

Ciò si traduce in pochi ma fondamentali concetti-chiave: godere della temperatura ideale, di una buona acustica e di una adeguata quantità di luce, con un’attenzione particolare anche verso l’estetica.

 

Insomma, il giusto mix tra design, tecnologia e sicurezza, in grado di creare un ambiente in cui ci sentiamo bene e siamo di conseguenza più efficienti. 

Saint Gobain a Klimahouse

Bolzano, 22 al 25 gennaio

Settore AB - A04/20

 

Richiedi informazioni su La sostenibilità al centro del costruire

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti SAINT-GOBAIN PPC ITALIA
Linee prodotto di SAINT-GOBAIN PPC ITALIA