A Milano 2 giorni dedicati al condominio e alla riqualificazione

All’Anaciday si parla del ruolo dell’Amministratore di condominio sui temi guida della riqualificazione energetica, impiantistica, energia e calore

Milano ospita in due giornate l’Anaciday 2016, promosso dalla delegazione di Milano e della Lombardia dell’Associazione Nazionale Amministratori di Condominio, col Patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia. Si tratta di un importante momento associativo e di aggiornamento professionale che affronta molti argomenti, dalla Formazione professionale alla riqualificazione energetica, all’illuminazione a Led degli spazi comuni.

Le due giornate sono organizzate sui temi centrali della riqualificazione energetica, impiantistica e servizi ed energia e calore e vedranno su 3.000 mq di spazio espositivo, molti relatori tra Dirigenti Anaci, Magistrati, Avvocati, opinion leader e ospiti istituzionali, e 44 stand riservati alle aziende del settore.

L’Amministratore è sempre più una figura di riferimento, è un vero e proprio manager che deve essere formato e saper coinvolgere gli inquilini nelle migliori scelte di innovazione, efficienza, e riqualificazione energetica, riuscendo a far loro pecepire il valore aggiunto dei servizi offerti.

“Quest’anno l’ANACIDAY fa un salto di qualità, anzi più di uno. Consapevoli del nuovo ruolo che l’amministratore assume oggi più che mai all’interno del sistema condominio, spiega Claudio Bianchini, Presidente di ANACI Lombardia, ANACI vuole creare un’occasione di incontro, aggiornamento e formazione capace di rendere la figura professionale dell’amministratore sempre più competente nell’affiancare i condòmini ad affrontare scelte complesse e sempre più importanti quali la riqualificazione energetica, la casa sostenibile, la sicurezza degli edifici. Questioni che riguardano sia il benessere abitativo che quello urbano, e che toccano il valore stesso degli immobili, e quindi il patrimonio delle famiglie. Un insieme di linee guida che Anaci ha già incorporato e sottoscritto con la Carta per L’Ambiente presentata in occasione di Expo 2015”.

Per partecipare all’ANACIDAY basta compilare il form presente sul sito dedicato, dove è presente una vera e propria guida virtuale dell’evento con programma dettagliato, i temi focus della manifestazione e l’elenco delle aziende espositrici.

Anaciday
29/30 gennaio
Studio 90 in via Mecenate

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange