Corso Certificazione energetica degli edifici presso il Politecnico di Milano

Si svolgerà presso la sede del Polo Territoriale di Mantova a partire da venerdì 27 settembre il corso di 72 ore “Certificazione energetica degli edifici” proposto dal Laboratorio TEMA del Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Mantova, in partnership con A.G.I.R.E.

Il corso, accreditato CENED, si articolerà in nove giornate didattiche, è richiesto l’impegno due giorni a settimana, il venerdì e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. E’ prevista una prova di esame finale, solo per chi abbia frequentato almeno il 75% delle 72 ore complessive, per ottenere l’abilitazione a svolgere la professione di Certificatore Energetico in Regione Lombardia.

Il test finale, costituito da prova scritta e orale, prevederà domande teoriche e pratiche, oltre alla discussione della certificazione di un edificio redatta dal candidato. Il superamento dell’esame permette l’iscrizione all’elenco dei soggetti certificatori di Regione Lombardia.

L’iscrizione al corso permette la partecipazione gratuita al seminario che si svolgerà l’8 novembre “Efficienza energetica ed edilizia storica”, curato dal Centro di Competenza per la Conservazione preventiva e programmata del Patrimonio Storico-Architettonico.

Scarica programma definitivo e scheda di iscrizione del corso Certificazione energetica degli edifici
Iscrizioni entro lunedì 23 settembre.

Segreteria del Laboratorio Tema del Politecnico di Milano – Tel. 0376.317061 – [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Certificazione energetica degli edifici

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange