IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Notizie > La sfida per il futuro del mercato dell'energia

La sfida per il futuro del mercato dell'energia

Si rinnova a Milano l'appuntamento con l'Italian Energy Summit, giunto alla 17a edizione e punto di riferimento per il mercato energetico italiano 

 

 

Il 25 e 26 settembre la sede del Gruppo 24 Ore di Milano ospiterà la 17a edizione dell’Italian Energy Summit del Sole 24 Ore. Infobuildenergia è mediapartner dell'evento.


Si tratta di un appuntamento ormai consolidato e di grande importanza considerando che il mercato dell’energia costituisce oggi una delle principali sfide per l'Europa
E' indispensabile che stakeholders e decisori siano in grado di prendere decisioni coraggiose per garantire il rispetto degli accordi internazionali per il clima e che in un prossimo futuro il mix energetico sia sempre più sostenibile, sicuro e competitivo. In questo modo l’energia potrà trasformarsi in elemento chiave per l’innovazione e la competitività, anche delle imprese italiane.

 

Come per le precedenti edizioni il summit prevede interviste one to one con i principali protagonisti del settore,  Key note Speech italiani ed internazionali e due Focus sull’energia e l’innovazione.

 

Aprirà i lavori il 25 settembre la conferenza inaugurale "Global Energy Trends, mercati e sostenibilità" che approfondirà i seguenti temi:

  • Politica industriale a sostegno del settore energia: la strategia energetica nazionale (SEN) e i nuovi obiettivi
  • Interviste one to one: transizione verso una nuova energia
  • Sustainability e green economy: l’energia per le imprese
  • FOCUS INNOVAZIONE: impatto della rivoluzione digitale sulle energy companies

Il 26 i lavori continueranno con due focus: Oil & Gas che analizzerà i temi del Mercato del gas: transizione industriale verso una economia verde e Il gas in Italia: dinamiche di prezzo del gas e negoziazione dei contratti. L'altro convegno è dedicato all'Energia elettrica e in particolare al nuovo assetto del mercato dell’energia elettrica: sicurezza dell’approvvigionamento elettrico, flessibilità ed innovazione, con un Focus sulla mobilità sostenibile: rivoluzione del mercato dell’energia.

 

17 Italian Energy Summit - Energia 4.0
25/26 settembre 2017
sede Gruppo 24 Ore
Via Monte Rosa 91 - Milano

Approfondisci e iscriviti

 

 

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia