Un assistente energetico personale per consumare meno

Ned, eletto dalla giuria del Premio Smart Building 2017 come vincitore del premio “Prodotto smart dell’anno- categoria start up”.

 Ned, assistente energetico personale per risparmiare energia

Ned è una app vincitrice del Premio Smart Building 2017 come prodotto smart dell’anno, categoria start up, che aiuta a utilizzare in maniera intelligente i propri elettrodomestici, consumando meno, con la consapevolezza della loro efficienza e del posto in cui fare l’acquisto più conveniente.

Il sistema creato dalla start up Modori è un vero e proprio assistente energetico personale che oltre a monitorare i consumi energetici degli elettrodomestici, grazie alla tecnologia sempre più avanzata coinvolge gli utenti, aiutandoli e insegnando loro a consumare energia in maniera più intelligente e con una maggior consapevolezza.

Ned una volta configurato alla propria rete Wifi si installa sul proprio cellulare dove ci appare come uno “smile” rendendoci protagonisti dei consumi energetici, offrendoci i diversi servizi utili per capire come risparmiare e come utilizzare in maniera più efficiente l’energia in casa.

L’app è in grado di fornire lo storico con i nostri dati di consumo, attraverso un solo strumento di misura, permettendoci di comprendere il motivo delle differenze nelle bollette energetiche nei vari mesi. In questo modo Ned aiuta ad avere un aggiornamento continuo delle previsioni di spesa mensile, avvisandoci quando si sta per superare la soglia del budget previsto.

Ma non solo: Ned confronta le principali tariffe energetiche disponibili sul mercato, proponendoci quella più indicata considerando i nostri dati di consumo energetico, in modo da risparmiare sia tempo che denaro.

Anche nella scelta di un elettrodomestico nuovo Ned, considerando esigenze di spesa, classe energetica e composizione del nucleo familiare, proporrà quello più adeguato indicandoci anche dove acquistarlo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange