IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sempre il massimo comfort, in ogni ambiente

Sempre il massimo comfort, in ogni ambiente

OVENTROP

13/02/2018

Synet CR di Oventrop è una semplice e intuitiva app che permette di gestire comodamente il sistema di regolazione R-Tronic, per il miglior benessere in ogni ambiente

 

 Synet CR di Oventrop comoda App per monitorere il sistema di regolazione R-Tronic

 

Oventrop partecipa a Mostra Convegno Expocomfort di Milano (13/16 marzo) dove presenterà le proprie soluzioni per l’ottimizzazione dei consumi, il risparmio energetico e il miglioramento del clima ambientale.

Come ben sappiamo è sempre più importante monitorare i consumi e contenere gli sprechi energetici.

 

Tra i prodotti più importanti proposti dall’azienda, il sistema di regolazione R-Tronic fornisce alcuni fondamentali dati per ottimizzare il clima ambientale e diminuire i consumi attraverso il controllo della temperatura.

 

R-Tronic è un sistema completo, composto da un radiotermostato abbinato al servomotore dedicato, installato direttamente sulla valvola AV9 e da supporti elettronici, come la web-app Synet CR, disponibile per iOS e Android. Semplice e intuitiva permette la regolazione del sistema anche da remoto, con un semplice touch, tramite smartphone, tablet o PC.

 

 Synet CR di Oventrop per gestire il comfort da remoto

 

Grazie alla App si può monitorare il clima ambientale, ma anche regolare la temperatura e i profili orari, verificare l’umidità relativa e la CO2. Inoltre l’innovativa app in combinazione con il gateway Synet CR è predisposta per poter gestire e mettere in rete fino a sedici radio-termostati, memorizza i trend delle singole stanze, con relativi grafici e andamenti, permettendo dunque di intervenire velocemente in caso di necessità, con specifiche azioni quali l’aerazione del locale o la deumidificazione.

 

 

 

Il sistema di regolazione R-Tronic comunica  tramite onde radio con i diversi servomotori a batteria facilmente abbinabili alle valvole dei corpi scaldanti.

Semplice da installare, R-Tronic non necessita di opere murarie, è inoltre disponibile in una serie di varianti che si adattano alle diverse esigenze dei professionisti. 

 

La versione RT-B permette la misurazione e il controllo della temperatura ambiente anche con programmazione oraria e giornaliera; la versione RTF-B che assicura anche di visualizzare il valore dell’umidità relativa e la RTFC-K è dotata anche della misurazione del livello di CO2.

 

 

 

L'interfaccia utente Synet CR è molto semplice e di facile utilizzo, come tutto il sistema di regolazione R-Tronic, anche per quanto riguarda il controllo e la visualizzazione dei parametri relativi alla stanza.

 

Oventrop a MCE 2018

Milano, 13/16 marzo 2018

Padiglione: 11, Stand: D31 E40

Richiedi informazioni su Sempre il massimo comfort, in ogni ambiente

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP
13/03/2014 OVENTROP - Regumaq