Riqualificazione energetica efficiente, sfida e opportunità

Il 28 marzo Milano ospita l’evento annuale organizzato da Rete Irene “Dire, Fare, Riqualificare” che quest’anno cambia la formula ma non lo scopo: stato dell’arte e strategie future per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente 

 Le opportunità della riqualificazione efficiente dei condomini

Quarto appuntamento con il convegno annuale promosso da Rete Irene “Dire, Fare, Riqualificare“, dedicato a un tema particolarmente attuale e importante come quello della riqualificazione efficiente dei condomini esistenti, come necessità prima di tutto considerando che il nostro patrimonio immobiliare è vecchio e consuma troppo, come opportunità per la ripresa del settore edile, e come volano per lo sviluppo economico.

In una formula rinnovata Rete Irene vuole riunire in un’esclusiva serata di gala professionisti della progettazione e amministratori di condominio che avranno l’occasione di confrontarsi sulle tematiche più importanti legate alla riqualificazione del costruito

Molti gli argomenti che verranno approfonditi a partire dai vantaggi economici e dalle opportunità professionali per progettisti ed amministratori nella realizzazione di interventi di recupero energetico degli edifici, fino agli aspetti tecnici, ai riferimenti normativi e finanziari, con le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2019, al sistema di credito che supporta le operazioni di Riqualificazione Energetica Integrata con rendimento garantito.

La nuova formula prevede una cena di gala il 28 marzo presso l’Hotel Mariott di Milano, aperta a professionisti e addetti ai lavori, previa registrazione obbligatoria.

La serata unirà dunque un aspetto conviviale alla possibilità di approfondire le soluzioni tecnologiche più innovative per la riqualificazione efficiente.

Il programma prevede l’accredito dei partecipanti alle 19 con un cocktail di benvenuto alla presenza dei partner industriali di Rete IRENE che saranno a disposizione degli ospiti per approfondimenti e momenti di confronto.

Seguirà la cena di gala durante la quale ci saranno diversi momenti di approfondimento legati ad aspetti di grande interesse per gli amministratori di condominio e progettisti. 

Si parlerà per esempio delle possibilità legate allacessione del credito proposta da Rete IRENE per favorire gli interventi di riqualificazione energetica dei condomini con la presentazione di casi concreti, le caratteristiche del finanziamento fino a 120 mesi della quota residuale, il contratto di servizio per l’esercizio e la manutenzione degli impianti con prestazione energetica garantita e risparmio condiviso. Inoltre verranno presentate le nuove attività dell’associazione in termini di obiettivi e partnership strategiche.  Verrà per esempio presentato il nuovo protocollo IRENE-CasaClima per la certificazione degli interventi di riqualificazione energetica dei condomini esistenti

Per accreditarsi è sufficiente inviare  un’email a [email protected] o chiamare il numero 800 134 720. 

“DIRE, FARE, RIQUALIFICARE”

MARRIOTT HOTEL via Giorgio Washington, 66 – MILANO
Giovedì 28 marzo 2019 ore 19:00-23:00

Programma dettagliato e iscrizioni

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange