IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Schüco a Solarexpo - La nuova frontiera dell’efficienza energetica con Energy3

Schüco a Solarexpo - La nuova frontiera dell’efficienza energetica con Energy3

SCHÜCO

Gli edifici Energy 3 sono grado di produrre una quantità di energia superiore a quella utilizzata, impiegandola per diverse funzioni quali ad esempio il riscaldamento, la produzione di acqua calda, il raffrescamento, l'aerazione, l'automazione, l'illuminazione a LED o l'alimentazione di PC e veicoli elettrici.
Grazie ad un sistema intelligente di distribuzione e di accumulo energetico, gli edifici Energy3 Schüco forniscono energia pulita a numerosi utenti grazie ai sistemi solari. L'involucro ad alta efficienza energetica permette inoltre di risparmiare, produrre e gestire energia svolgendo in modo automatico le funzioni di aerazione e raffrescamento oltre a raggiungere, con Schüco ProSol TF+, un bilancio energetico positivo.

Utilizzando un efficiente sistema di automazione l'involucro edilizio è inoltre in grado di adattarsi alle differenti condizioni ambientali e alle abitudini di consumo degli utenti. Gli edifici Energy3 Schüco sono oggi già pronti a soddisfare i requisiti delle costruzioni del futuro.
 
Novità di prodotto a Solarexpo
Schüco Energy Manager
L'Energy manager Schüco è un dispositivo in grado di gestire in maniera automatica i flussi energetici prodotti dai sistemi solari dell'abitazione. L'unità di controllo integrata nel dispositivo determina se immagazzinare l'energia prodotta in batterie (interne all'Energymanager), utilizzarla per alimentare i dispositivi elettrici dell'abitazione o se immetterla nella rete pubblica. Grazie a questo sistema è possibile aumentare l'autonomia energetica dell'edificio con effetti economici importanti sul bilancio familiare.
 

Schüco Solarcarport
Il Solarcarport Schüco permette di proteggere la propria auto dagli agenti atmosferici e, allo stesso tempo consente di produrre energia elettrica grazie all'installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura. L'energia prodotta può essere utilizzata per alimentare veicoli elettrici attraverso una colonnina di ricarica che viene montata vicino alla struttura.
 
Schüco a Solarexpo
Pad. 4, Stand E 7.1

Richiedi informazioni su Schüco a Solarexpo - La nuova frontiera dell’efficienza energetica con Energy3
Schüco a Solarexpo con Energy3

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI