Per configurare l’inverter basta un click!

Installare e mettere in servizio l’inverter è sempre più facile grazie all’applicazione per smartphone Solaredge SetApp. Il 22 febbraio un webinar per gli installatori interessati

Solaredge SetApp: applicazione per configurare l’inverter

Solaredge mette a disposizione dei propri clienti SetApp, un’utile applicazione per smartphone in grado di semplificare moltissimo la messa in servizio degli inverter. Grazie all’App è possibile configurare e attivare l’inverter SolarEdge direttamente dal proprio cellulare o tablet, con facili e veloci passaggi.

Gli installatori trovano infatti nell’App tutte le informazioni necessarie per procedere con l’attivazione; negli inverter non è più presente lo schermo LCD proprio perché non più necessario.

Il cellulare comunica direttamente con l’inverter tramite il Wi-Fi locale integrato, la messa in servizio e le configurazioni dell’inverter vengono realizzate attraverso il menu di SetApp sullo smartphone.

Un altro importante vantaggio è che gli aggiornamenti sono automatici: nel momento in cui l’installatore si trova in loco, SetApp aggiorna automaticamente il firmware dell’inverter, nel caso in cui ci siano più inverter collegati, è sufficiente che solo uno abbia avere il firmware aggiornato, gli altri si adegueranno in automatico.

Inoltre alla base dell’inverter si trovano dei LED che indicano se il sistema sta producendo energia, se l’inverter sta comunicando con la piattaforma di monitoraggio o anche se ci sono errori.

Al momento SetApp e la nuova scheda di comunicazione, recentemente rilasciata, sono disponibili per il nuovo inverter trifase con tecnologia synergy da 82.8 Kw e per la versione estesa dell’inverter monofase con tecnologia compatta, ma saranno ampliati a tutti gli inverter SolarEdge.

Il 22 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 16:00, Solaredge organizza un webinar dedicato agli installatori che potranno scoprire tutti i vantaggi della nuova applicazione. Info e Iscrizioni

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange