Ottime prestazioni termiche ed energetiche grazie a Thermokappa

FORNACI LATERIZI DANESI

Il blocco Thermokappa utilizzato in un cantiere a Rimini

Per un progetto avviato a Rimini nella frazione Corpolò per la realizzazione di un edificio residenziale e commerciale ad elevato risparmio energetico, che sorge su un lotto di oltre 1200 metri quadrati e finalizzato alla realizzazione di uno stabile di quattro piani fuori terra, il progettista Eolo Abati ha scelto di utilizzare  ThermoKappa di Danesi che garantisce elevate prestazioni termiche, senza ricorrere all’applicazione si un sistema di isolamento a cappotto.

Per il complesso residenziale di Corpolò a Rimini è stato utilizzato ThermoKappa 24, con uno spessore di 38 centimetri e inserti in Neopor®. I blocchi Thermokappa, infatti, sono realizzati in laterizio porizzato a elevato contenuto tecnologico e con una particolare e caratteristica geometria che presenta appositi fori nei quali, vengono posizionati inserti in Neopor® di Basf. Il risultato è una linea di blocchi dalle prestazioni termiche uniche, capaci di soddisfare efficacemente le richieste normative in tema di risparmio energetico negli edifici. Le pareti realizzate con i blocchi ThermoKappa, intonacate tradizionalmente, raggiungono così trasmittanze termiche di 0,24 e 0,30 W/m2K, rendendo inutile la posa di un cappotto a lastre o di un termointonaco. Inoltre lo strato esterno in laterizio protegge gli inserti in Neopor®, garantendone nel tempo la durata e le prestazioni.

I blocchi ThermoKappa permettono di realizzare tamponamenti con elevata inerzia termica. La massa superficiale della parete, esclusi gli intonaci, è infatti superiore ai 230 kg/m2 previsti dalla normativa. Questo, oltre a generare un miglior comfort abitativo, porta a una sensibile riduzione dei consumi energetici per il raffrescamento estivo.

“Dopo una attenta e dettagliata selezione di soluzioni similari abbiamo scelto i prodotti della linea ThermoKappa di Danesi ci ha spiegato Stefano Zavoli, titolare di Fabbricare, impresa incaricata della realizzazione dell’edificio – non solo per le loro indiscutibili prestazioni termiche ma anche perché ci hanno permesso di ridurre i tempi e i costi di costruzione e, al contempo, ci hanno permesso di ottimizzare la lavorazione in cantiere”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

FORNACI LATERIZI DANESI produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange