Sistemi integrati all’insegna dell’efficienza e del risparmio energetico

Le soluzioni combinate Hoval permettono di aumentare i vantaggi dei singoli prodotti

Hoval, per rispondere alle esigenze del mercato che chiede sempre maggiore attenzione a efficienza e risparmio energetico, propone soluzioni integrate per il riscaldamento, la produzione di acqua calda, la ventilazione controllata dei locali e il raffrescamento. In particolare alcune soluzioni combinate contribuiscono a valorizzare e aumentare le peculiarità e i vantaggi dei singoli prodotti. Spesso infatti è molto conveniente abbinare l’impianto di riscaldamento Hoval con un impianto solare per la preparazione dell’acqua sanitaria o l’integrazione al riscaldamento.

Pompe di calore + impianti di VMC HomeVent

Utilizzando l’energia presente nella terra, nell’acqua e nell’aria, le pompe di calore producono il calore necessario, anche partendo da temperature molto basse e all’occorrenza possono anche raffrescare. La vasta gamma di pompe di calore Hoval in classe A – Hoval Belaria®, Hoval Belaria® S e Hoval Thermalia® – rappresentano il sistema più ecosostenibile di riscaldamento e raffrescamento con C.O.P. 5,4 e S.O.P. 6. Perfetta, sul piano funzionale e dell’efficienza energetica, la loro integrazione con gli impianti di ventilazione meccanica controllata HomeVent®.

HomeVent® coniuga benessere e risparmio energetico in un’ unica soluzione. La ventilazione controllata dei locali permette di far fuoriuscire l’aria viziata e gli eventuali odori attraverso le condotte di aspirazione. Al tempo stesso, l’aria fresca e ricca di ossigeno affluisce nei vari locali attraverso la rete di condotte di alimentazione, dopo essere stata filtrata e dopo averne eliminato impurità, polvere e pollini. Il tutto avviene a finestre chiuse, senza inutili dispersioni termiche. Il risultato è un microclima interno ottimale, gradevole e sano, una percentuale ideale di umidità e un sensibile risparmio dei consumi.

HomeVent® è per il momento disponibile in cinque diversi modelli: HomeVent® Comfort FR-180 e HomeVent® Comfort FRS-180 per appartamenti, HomeVent® Comfort FR-250 e HomeVent® Comfort FR-300, indicati soprattutto per case monofamiliari e HomeVent® Comfort FR-500 per ville, case plurifamiliari o uffici.

 

Sistemi di riscaldamento Hoval + pannello solare Ultrasol

Le soluzioni di riscaldamento Hoval possono essere combinate in modo efficace con sistemi che utilizzano l’energia solare. Il pannello solare UltraSol può infatti essere abbinato sia ad impianti Hoval alimentati da energie tradizionali (impianti a gas e a gasolio), che con con energie rinnovabili come pompe di calore e impianti a biomasse e può essere impiegato sia per la produzione di acqua calda che per l’integrazione al riscaldamento.

La struttura modulare, la flessibilità di montaggio e i componenti idraulici fanno di UltraSol la soluzione ideale per soddisfare le più diverse esigenze. Queste soluzioni si adattano a tutti i campi di impiego, dall’abitazione monofamiliare all’impianto di grandi dimensioni per applicazioni industriali.

Un notevole valore aggiunto, nel caso di soluzioni integrate, è costituito da Hoval TopTronic®, un unico regolatore che gestisce tutti i componenti del sistema: installato su tutti i generatori di calore facilmente installabile sull’intera gamma di prodotti, è in grado di assolvere a tutte le richieste per la produzione di calore, di comandare anche preparatori d’acqua calda, impianti solari e pompe di calore.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange