Sonnen si fa carico della cessione del credito per i partner

Da sempre sonnen crede fermamente nella collaborazione con i propri Partner, sostenendoli e fidelizzandoli con iniziative ad hoc. Ne è ulteriore conferma l’iniziativa lanciata dall’inizio di ottobre che prevede che sonnen si faccia carico della cessione del credito d’imposta.

 Sonnen si fa carico della cessione del credito per i partner

Il Decreto Crescita come sappiamo ha introdotto la possibilità per i clienti di scegliere se usufruire della detrazione fiscale del 50% sulla spesa totale, da recuperare in dieci anni con quote annuali di pari importo, o cedere al momento dell’acquisto alla società fornitrice del sistema il bonus in forma di credito di imposta, usufruendo di uno sconto immediato del 50% in fattura. Sarà dunque l’azienda fornitrice a recuperare il credito che non è cedibile ad altri soggetti.

La misura è stata introdotta con l’obiettivo di stimolare gli interventi di efficientamento e riqualificazione edilizia, anche se non sono mancate polemiche per le difficoltà che le PMI si possono trovare ad affrontare per anticipare cifre anche importanti, favorendo gli operatori economici di grandi dimensioni.

sonnen ha dunque deciso di dare un valido aiuto ai propri Partner BatterieCenter, facendosi carico del credito di imposta e di fatto semplificando la trattativa degli installatori, che potranno proporre al cliente la sonnenBatterie a metà prezzo, con un risparmio del 50%.

Vincenzo Ferreri, Managing Director di sonnen Italia ricordando che le iniziative volte alla fidelizzazione dei propri partner sono centrali nella crescita dell’azienda, perché solo da collaborazione e sinergia si crea sviluppo, ha sottolineato che è molto probabile che “le nuove normative portino a un nuovo fermento sul mercato del fotovoltaico, a beneficio sia del cliente finale che dell’installatore”. E sonnen è pronta a presidiare questo mercato in crescita.

Grazie a questa iniziativa, che interesserà solo una parte dei sistemi di storage dell’azienda, i clienti si fidelizzeranno sempre di più, e ci sarà probabilmente anche  un aumento delle vendite.

I Partner sonnenBatterie Center interessati dovranno sottoscrivere un apposito contratto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange