Advertisement

Al via CromoCampus per la formazione dei professionisti dell’edilizia

Formazione in aula, online e una gamma di strumenti fruibili via web per progettisti e applicatori

E’ stato inaugurato a gennaio 2016 il portale CromoCampus, progetto di formazione virtuale e in aula dedicato a progettisti, applicatori, decoratori, imprese, rivenditori e tecnici – commerciali.

Il progetto, che comprende seminari, workshop, webinar on line, e-book, manuali, oggetti BIM e video tutorial, nasce dall’esperienza di Cromology Italia, Gruppo da sempre attento alla formazione, che ha deciso di mettere a disposizione dei professionisti know-how e competenze tecniche, proponendo uno spazio di formazione e condivisione.
Diego Marcucci, Marketing Manager Cromology Italia
 e Responsabile del Progetto CromoCampus spiega: “Siamo convinti che il successo dei prodotti da costruzione e dei colori, anche eccellenti, sia strettamente legato alla tecnica applicativa ed alla professionalità di chi li utilizza. Per questo vogliamo essere il punto di riferimento per la divulgazione della conoscenza nell’edilizia professionale”.

Cromology Italia ha sviluppato un catalogo di corsi con contenuti concreti e che non richiedono investimenti eccessivi di tempo e denaro per essere seguiti.

Enrico Galardini, Responsabile Formazione Cromology Italia sottolinea che il progetto offre ai partner e agli attori del mercato edile un luogo di incontro sia fisico che virtuale dove fare formazione, confrontarsi e accedere ad una vasta gamma di strumenti pensati come supporto per il lavoro quotidiano: “In un mercato in contrazione e ad alta competitività, vincerà chi si aggiornerà e sarà in grado di garantire risultati eccellenti e performance ottimali e durature”.

CromoCampus aprofondirà attraverso corsi teorico-pratici in aula, pensati per diversi interlocutori, molti argomenti attuali, dalle principali problematiche e patologie della facciata, alla progettazione del colore in interni ed esterni, ai sistemi di isolamento a cappotto, con numerosi esempi basati sul cappotto termico Vieroclima di Viero e i colori termoriflettenti per facciate con cappotto Colorclima di Viero. L’azienda propone tre tipologie di corsi principali dedicati ai professionisti della filiera dell’edilizia: applicatori e decoratori, rivenditori e tecnici-commerciali, progettisti.

Scopri i prossimi corsi per applicatori e decoratori

Scopri i prossimi corsi per rivenditori e tecnico commerciali

Per quanto riguarda il mondo dei progettisti e applicatori, è programmato per questo pomeriggio, a partire dalle 17, il primo dei 4 eventi online che oggi verte sul tema “Le principali patologie della facciata: diagnosi e soluzioni Viero“. 

Seguiranno il 18 marzo il webinar “Il cappotto: come evitare gli errori più comuni di progettazione e posa“, il 23 settembre “Riqualificare con il cappotto edifici già isolati” e il 25 novembre il corso “Edifici dai colori perfetti: casi studio per la scelta del colore in facciata e le soluzioni Viero“.

E’ sufficiente collegarsi al portale dedicato per essere aggiornati sulle proposte formative, sia in aula che online.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Formazione professionale

Articoli

VIERO

Viero, Sistemi di isolamento termico e colori termoriflettenti Viero, brand del Gruppo Cromology, con oltre 40 ...

Le ultime notizie sull’argomento