Advertisement

Architettura sostenibile nelle città mediterranee

Iscrizioni aperte per il Master a Firenze

L’Università degli Studi di Firenze – Dipartimento di Architettura – presenta il Master “Architettura sostenibile nelle città mediterranee” (porti e lungomare), nato con l’obiettivo di formare professionisti specializzati, in grado di sviluppare e/o coordinare un progetto integrato ed organico che unifichi e superi le consuete suddivisioni di competenze. La formazione sarà orientata alla progettazione di insediamenti urbani ed architetture collocate in ambienti con l’acqua.
Il percorso formativo è articolato in 4 laboratori, che abbracciano tutti i settori fondamentali dell’urbanistica e dell’architettura in ambiente urbano mediterraneo e che si svolgeranno in maniera coordinata rispetto ai campi delle tecnologie innovative di tipo bioclimatico, abbracciando le norme e i contenuti del risparmio energetico, nonché lo studio di materiali appositamente selezionati per una migliore rispondenza ai parametri della durabilità,
della riduzione delle emissioni e dei consumi.

Il Master dedicato a un massimo di 12 studenti, si attiverà con almeno 5 iscritti. La domanda di partecipazione deve essere consegnata entro il 21 ottobre, il 27 ottobre ci sarà la selezione e il 31 ottobre verrà pubblicata la graduatoria degli ammessi.
È possibile iscriversi ai moduli singoli. Scadenza iscrizione ai moduli singoli: 18 novembre 2014.

Il Master partirà il 27 novembre 2014 per una durata di 12 mesi.

Architettura sostenibile nelle città mediterranee
Complesso Didattico Santa Verdiana, Piazza Ghiberti, 27 Firenze
www.unifi.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento