Certificazione Energetica, un convegno Blumatica

Luci e ombre sulla CERTIFICAZIONE ENERGETICA è il titolo del seminario formativo organizzato da Blumatica a Bari il prossimo 12 giugno che approfondirà le novità normative introdotte dal D.L. 63/2013, con l’introduzione dell’APE.

Dopo i saluti del Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bari, Geom. Giovanni Bianco e  del Presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari, Arch. Vincenzo Sinisi, nel corso dell’incontro verranno approfondite le seguenti tematiche:

Dall’ACE all’APE: delucidazione delle novità normative introdotte dal D.L. 63/2013. Intervento a cura di Ing. Luca Cocozza – Responsabile Tecnico Blumatica:
– Interpretazioni e delucidazioni normative sulla scorta delle varie “Errata-Corrige” intercorse Come determinare correttamente:

  • I fabbisogni di energia primaria specifici per l’involucro, la climatizzazione invernale (Epi), la produzione di acqua calda sanitaria (EPacs) e globale (EPgl)
  • Gli scambi termici nel periodo estivo ed il corrispondente indice di energia primaria (EPe)

– Il Nuovo Protocollo ITACA 2011: come redigere tutta la documentazione richiesta
– Esempi di calcolo e di redazione dell’attestato di certificazione energetica mediante il software “Blumatica Energy

Alla fine di ogni argomento trattato ci sarà una breve presentazione della specifica funzionalità del software Blumatica Energy, la soluzione professionale per la certificazione energetica che sarà offerta ai partecipanti a condizioni economiche esclusive.

Luci e ombre sulla CERTIFICAZIONE ENERGETICA
12 Giugno 2014
10,30 – 13,00
Sala Convegni Hotel Majesty
Via G.Gentile 97/B – 70126 Bari
Prenotazione on line

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Certificazione energetica degli edifici

Articoli

BLUMATICA

Fin dai primi anni 90 Blumatica è sempre stata impegnata nella progettazione e nello sviluppo di ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange