C&F Green Energy porterà energia verde alle case italiane

Installate in Sardegna le prime 20 turbine

L’azienda irlandese C&F Green Energy si è aggiudicata un contratto del valore di circa 15 milioni di Euro per la vendita di turbine eoliche a Graziella Green Power, azieda italiana specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili. Il primo lotto di turbine da 60 kw sarà inviato durante il primo trimestre del 2014, e la fornitura verrà completata entro la metà del 2015. Le prime 20 turbine saranno installate in Sardegna, mentre il resto sarà dislocato nel sud Italia.
John Flaherty, fondatore e amministratore delegato di C&F sottolinea: “Le turbine produrranno energia per circa 11.350 MWh all’anno, e questa verrà immessa in rete fornendo energia pulita a più di 3.500 famiglie italiane – un ragguardevole esempio di come dovrebbe funzionare l’energia rinnovabile”.
L’energia generata dalle turbine permetterà di ridurre le emissioni di anidride carbonica di 6.000 tonnellate all’anno – equivalenti a 2.100 tep.

C&F Green Energy è specializzata nella produzione di turbine eoliche di taglia piccola e media ed è stata la prima azienda ad applicare con successo la tecnologia delle turbine multi-megawatt alle turbine mini eoliche, rendendola accessibile a tutta una nuova generazione di acquirenti: piccole e medie imprese, agricoltori, società di telecomunicazioni, organizzazioni comunitarie e privati. La gamma delle mini turbine di C&F varia da 10 kw a 250 kw e con condizioni di vento idonee permette un ritorno dell’investimento in soli tre anni.

Iacopo Magrini, Amministratore Delegato di Graziella Green Power ha commentato: “Dopo una ricerca approfondita abbiamo scelto le turbine di C&F a tre pale con asse orizzontale, considerata lo standard più stabile nel mercato dell’energia eolico”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange