Il cappotto in Neopor® nel cuore del quartiere eco-sostenibile di Parigi

Neopor® garantisce ottime prestazioni isolanti

progetto Quintessence a parigi con Neopor di Basf

Progetto Quintessence – Photo by SergioO Grazia – Studio archittetura Périphérique Architectes”

Situato nella zona di sviluppo urbano, “ZAC” Clichy-Batignolles, il progetto Quintessence è un esempio di architettura moderna ed “ecosostenibile”. Questo edificio residenziale di 10 piani, inaugurato nel Luglio del 2012, dopo due anni di lavori, contiene 96 unità abitative di cui 20 destinate al social housing, per una superficie totale di 7.500m2.

Per raggiungere gli ambiziosi requisiti di comfort, performance energetica e controllo dei costi, lo studio Périphériques Architectes Jumeau + Marin + Trottin ha pensato ad un edificio monolitico, innovativo nella forma, design e funzioni.

Le caratteristiche economiche, termiche e meccaniche del Neopor, combinate con le soluzioni tecniche del sistema a cappotto, sono state in grado di unire estetica, performance e resistenza con un approccio perfettamente eco-sostenibile.

Neopor® è il polistirene espandibile di nuova generazione, creato e prodotto da BASF, in grado di offrire elevate prestazioni isolanti grazie alle particelle di grafite presenti al suo interno. I prodotti isolanti in Neopor® rappresentano la soluzione ideale per ridurre le perdite di calore attraverso pareti, solai e coperture dell’edificio; sono inoltre efficaci per tutti gli impieghi in cui è necessario intervenire con spessori limitati, sia si tratti di nuove costruzioni che di ristrutturazioni di edifici esistenti. Neopor® offre la possibilità di isolare con un unico materiale tutte le zone critiche dell’edificio, mantenendo prestazioni isolanti superiori; le particelle di grafite contenute nella materia prima, assorbono e riflettono gli infrarossi, rendendo la capacità isolante di Neopor® superiore del 20% rispetto alle prestazioni del tradizionale EPS.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Coibentazione termica

Le ultime notizie sull’argomento