Advertisement

Ancora più semplice e utile la APP Senec

La nuova release dell’app SENEC, disponibile per iOS e Android, rende ancora più facile monitorare in qualsiasi momento i dati del proprio impianto fotovoltaico con accumulo 

Disponibile la versione aggiornata dell'App Senec

Senec, specialista nelle soluzioni innovative per l’accumulo e la gestione dell’energia, presenta la versione aggiornata della propria App disponibile iOS e Android, più intuitiva e completa rispetto alla precedente release.

Tutti i proprietari di impianto fotovoltaico con accumulo hanno dunque la possibilità di controllare i dati del proprio impianto in maniera estremamente semplice.

L’App Senec permette infatti ai clienti di monitorare in ogni momento il proprio bilancio energetico e segnala tutti i dati relativi alla produzione dell’impianto fotovoltaico, l’energia immagazzinata e ritirata dal sistema di accumulo, i consumi energetici, l’energia immessa e prelevata dalla rete.

E’ possibile selezionare il periodo di tempo per il quale si vogliono monitorare i dati, da un solo giorno a un periodo più lungo.

La principale novità introdotta con la nuova release è la mappa delle stazioni di ricarica elettrica dove sarà possibile utilizzare SENEC.Cloud To Go.

Si tratta di un servizio, già presente in Germania, grazie al quale i clienti SENEC.Cloud possono utilizzare la propria energia anche per ricaricare la macchina elettrica alle colonnine. In Italia questo nuovo servizio sarà implementato con il 2019.

Obiettivo di Senec è assicurare che i proprietari di impianti fotovoltaici possano beneficiare dell’assoluta indipendenza energetica dalle fonti fossili, grazie al solo utilizzo delle rinnovabili.

Gli utenti, sottolinea Thomas Pilgram, membro del Consiglio di Amministrazione di SENEC, sono sempre più informati e vogliono essere attori attivi nella gestione della propria energia. Le soluzioni proposte dall’azienda, dagli accumulatori SENEC ai pacchetti SENEC.Cloud, rendono questo processo possibile.

Con il portale online mein-senec.de i clienti hanno sempre certezza della trasparenza dell’azienda e il controllo assoluto sulla propria produzione di energia ed il suo utilizzo. L’app garantisce che questo monitoraggio possa avvenire in ogni momento, anche da dispositivi mobili.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico