Aria salubre ed efficienza energetica con 2.0 RINNOVA

INNOVA

Garantire aria pulita ed efficienza energetica nei locali scolastici è possibile, con 2.0 RINNOVA di INNOVA, la soluzione per il ricambio e la purificazione dell’aria, ideale per gli edifici nei quali le persone trascorrono gran parte della giornata.

Aria salubre ed efficienza energetica con 2.0 RINNOVAAdottare soluzioni per il ricambio e la pulizia dell’aria aiuta ad incrementare il rendimento delle persone impegnate in attività intellettuali. Ecco perché è necessario adottare soluzioni di questo genere nelle scuole, rendendo gli ambienti salubri e scongiurando la diffusione di virus che, si sa, non mancano mai nella stagione invernale.

A tale proposito, la Regione Marche ha scelto di installare nelle scuole dei comuni di Rosora, Sassoferrato e Monteroberto una serie di impianti di ventilazione meccanica e di sanificazione dell’aria con le unità 2.0 RINNOVA di INNOVA.

Come funziona 2.0 RINNOVA

La soluzione per la ventilazione meccanica 2.0 RINNOVA estrae l’aria dall’interno dell’edificio espellendola e immette un volume d’aria equivalente prelevata dall’esterno dopo averla filtrata e pulita, garantendo temperatura e umidità ideali per il comfort. Tutto questo avviene con la massima silenziosità e senza disperdere il calore, che viene recuperato e riutilizzato grazie alla dotazione del recuperatore termodinamico.Schema flussi aria 2.0 RINNOVA a pareteL’utilizzo di questa soluzione consente di avere i parametri sotto controllo attraverso sensori di temperatura, umidità, concentrazione di CO2 e VOC, che agiscono automaticamente sulla quantità d’aria di rinnovo in funzione delle condizioni interne. 2.0 RINNOVA, inoltre, può essere dotata di lampada germicida UV-C opzionale che elimina gli agenti patogeni presenti nell’aria.

Ne risultano spazi caratterizzati da un elevato livello di IAQ, liberi da qualsiasi inquinamento e contaminazione, confortevoli dal punto di vista termico e acustico e adatti per lo svolgimento di attività da parte di studenti e lavoratori.

Il sistema 2.0 RINNOVA non è solamente efficiente, ma è anche facile e rapido da installare:

  • nel caso di installazione orizzontale, ogni unità 2.0 RINNOVA tratta un volume d’aria di 400 mc/h, che soddisfa le esigenze di ricambio igienico dell’aria di 16 persone, con i modelli:
    • CEILING a soffitto a vista;
    • DUCT da incasso nel controsoffitto.
  • nel caso di installazione a verticale, ogni unità 2.0 RINNOVA tratta 320 mc/h per 12 persone, con i modelli:
    • VERTICALE a parete a vista;
    • VERTICALE INCASSO, da incasso in nicchia o contro parete.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda