Ariston NET per programmare con un semplice touch l’impianto di riscaldamento

ARISTON THERMO

impianto di casa sempre sotto controllo e consumi energetici ridotti

Ariston NET è la nuova applicazione, che prevede una APP e un sito web dedicato, che permette all’utente, ovunque si trovi e in qualsiasi momento, di gestire le impostazioni della temperatura di casa. L’applicazione garantisce di avere un Centro di Assistenza Tecnica Ariston pronto ad occuparsi tempestivamente da remoto degli imprevisti della caldaia, con un intervento prioritario e notifica contestuale sullo smartphone dell’utente.

Quest’ultimo con un semplice touch sul proprio dispositivo mobile o direttamente dal sito web, potrà controllare facilmente l’accensione e lo spegnimento della caldaia, variare la temperatura o programmarla secondo i propri impegni.

Inoltre l’app consente di impostare un programma settimanale di riscaldamento, tenere sotto controllo i consumi attraverso delle apposite schermate, avere sempre a disposizione lo storico delle attività e verificare le prestazioni energetiche dell’impianto solare laddove sia presente.

Autorizzando il proprio Centro di Assistenza Tecnica Ariston a monitorare l’impianto, l’utente avrà sempre a disposizione un team di esperti che gestiranno costantemente la caldaia e che saranno in grado di intervenire a distanza (in alcuni casi anche facendo ripartire l’impianto), assicurando una manutenzione e una comunicazione immediata, oltre a un risparmio considerevole di tempo e denaro.

L’app Ariston NET può essere scaricata gratuitamente su smartphone (iOS e Android) ed è compatibile con tutte le nuove caldaie a condensazione Ariston.

Il kit Ariston NET da installare in casa è composto da un dispositivo di accesso (il “gateway”), che è il vero cuore di Ariston NET, che permette alle nuove caldaie Ariston di dialogare con il proprio smartphone inviando notifiche sul funzionamento dell’impianto ed eseguendo i comandi ricevuti, e da un gestore di sistema (Sensys) che consente di massimizzare l’efficienza del proprio impianto di riscaldamento. Il “gateway” è disponibile sia in versione Wi-Fi, sia in versione GPRS, ovvero dotato di una scheda SIM per il traffico dati dedicata esclusivamente a questo servizio.

A partire da settembre anche tutte le altre caldaie Ariston prodotte dal 2007 potranno dialogare con l’app previa installazione dell’apposito kit composto dal dispositivo di accesso e da un “room sensor” (sensore ambiente).

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda



Secured By miniOrange