Baxi Astra: climatizzatori silenziosi, efficienti e smart

BAXI

Elevata efficienza, design moderno e colore bianco opaco sono le caratteristiche che contraddistinguono la nuova gamma di climatizzatori d’aria DC inverter in pompa di calore con gas refrigerante ecologico R32 Baxi Astra, Mono e Multi Split.

Baxi Astra: climatizzatori silenziosi, efficienti e smart

Il design moderno e raffinato, la semplicità nell’installazione, la linea semplice ed originale dal colore bianco opaco, il pannello frontale dal taglio verticale sono le caratteristiche che rendono la gamma di climatizzatori d’aria Baxi Astra Mono e Multi Split una scelta conveniente e di successo.

Il telecomando con display a cristalli liquidi, provvisto di doppia tastiera con menù rapido permette di gestire il proprio comfort in maniera immediata e intuitiva.

E’ possibile infatti accedere a svariate funzioni, programmare i tempi di funzionamento, impostare le diverse modalità, ottimizzando i consumi energetici.

Ma non solo, grazie all’App Air Connect e al modulo WI-FI si può gestire il climatizzatore da remoto,  scegliere la temperatura più adeguata e gestire il comfort della propria casa in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi luogo tramite smartphone/tablet.

Il climatizzatore Baxi Astra è dotato di App Air Connect e modulo WI-FI
Il climatizzatore Baxi Astra è dotato di App Air Connect e modulo WI-FI

Il sistema Air Connect non è impattante alla vista, poiché il modulo WI-FI è nascosto dietro il pannello frontale del climatizzatore. Il sistema intelligente permette un’agevole programmazione oraria, offre la possibilità di gestire nello stesso momento più apparecchi connessi e di disporre dal proprio dispositivo di tutte le funzioni del telecomando.

Efficienza energetica e performance

La gamma di climatizzatori Baxi Astra raggiunge alti livelli di efficienza energetica rientrando nella classe energetica A++ per il raffrescamento e A+ per il riscaldamento, secondo il Regolamento UE 2017/1369, oltre a fornire elevate performance durante l’utilizzo.

I climatizzatori sono provvisti di attacchi inferiori grazie ai quali l’unità interna può essere montata a muro ancor prima di effettuare la connessione dei tubi, senza dover necessariamente smontare il carter e inclinare l’unità per realizzare i collegamenti: un vantaggio in termini di riduzione dei tempi e dei costi di installazione.

Baxi Astra: climatizzatori silenziosi, efficienti e smart
Baxi Astra si inserisce con armonia negli ambienti

Una doppia serie di alette a forma a foglia, verticali e orizzontali, permette una diffusione dell’aria in maniera più distribuita, aumentando l’efficienza del condizionatore.

Componenti climatizzatore Baxi Astra
Componenti Baxi Astra

Ma sono molti i plus che migliorano le performance tecniche della gamma Baxi Astra:

  • Manopole di chiusura invece delle viti che facilitano lo smontaggio del carter
  • Doppia feritoia per agevolare la mandata dell’aria calda e quella fredda
  • Filtri ad alta efficienza
  • Griglia con presa d’aria aumentata del 5%
  • Vaschetta raccogli condensa più efficiente del 30%

Tecnologia innovativa e facilità d’installazione

Baxi Astra garantisce l’ottimizzazione dei consumi grazie alla tecnologia DC inverter, che gestisce l’erogazione dell’aria in base alle reali necessità dell’ambiente.

L’abbattimento del rumore è garantito dalla presenza di un ventilatore DC interno, un ventilatore DC esterno, un compressore DC e un controllore di macchina.

Per offrire il massimo comfort nella casa in cui si soggiorna, i climatizzatori Baxi Astra sono progettati per un funzionamento altamente silenzioso a max 20 dBA.

L’installazione dell’unità interna è rapida e semplice grazie alla presenza di pannello inferiore mobile che permette una connessione degli attacchi del gas in modo più agevole e immediato.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda