A Belforte del Chienti (MC) la nuova sede di Paradigma, Eneretica e Alfa Service

PARADIGMA

Paradigma Italia Spa, Eneretica e Alfa Service uniscono le forze e offrono un nuovo punto di riferimento per la rete vendita del centro-sud Italia.  Il 22 marzo è stata ufficialmente aperta la nuova sede congiunta delle tre aziende a Belforte del Chienti (MC).

A cura di:

L'inaugurazione della nuova sede

L’evento, che si è svolto su invito in presenza delle autorità locali, è stato occasione di incontro fra direzione, collaboratori, clienti e fornitori delle tre importanti realtà del mondo della climatizzazione sostenibile.

Il sito scelto, che si trova a Belforte del Chienti in via Emilio Betti 14, si compone di due capannoni, che ospitano rispettivamente Paradigma Italia Spa insieme alla holding Eneretica, ed Alfa Service.

La nuova filiale è stata ideata quale punto che raccoglie diverse funzioni, e comprende:

  • uno spazio destinato alla formazione dei clienti e al lavoro dei collaboratori della zona,
  • due uffici,
  • una sala riunioni,
  • un magazzino logistico,
  • uno show room dedicato all’esposizione dei prodotti di Paradigma, ed Alfa Service, e di alcune delle società del gruppo Eneretica – Windhager, Perma-Trade e Gea Therm.

Gli spazi della nuova sede

Paradigma Italia è fra le aziende protagoniste del settore delle energie rinnovabili del panorama italiano, e offre dal 1998 soluzioni ecologiche e sistemi di climatizzazione ecocompatibili.

Impegnata in maniera attiva e concreta nella tutela dell’ambiente e nel rispetto delle persone, è una società Benefit, che si pone come obiettivo la creazione di un impatto positivo.

Fra le soluzioni di spicco proposte da Paradigma Italia Spa si distinguono in modo particolare quelle per il solare termico, con pannelli solari ecologici e interamente riciclabili grazie al brevetto esclusivo AquaSolar System, che prevede l’uso di acqua quale liquido termovettore in sostituzione dell’antigelo, e dunque con totale assenza di sostanze chimiche.

Alfa Service è partner storica di Paradigma Italia: rappresenta infatti da molti anni non solo un centro assistenza autorizzato, ma anche un importante punto di riferimento per i professionisti del territorio.

La scelta di aprire una sede congiunta in centro Italia riafferma la centralità e l’importanza che l’azienda riserva a quest’area geografica. Nel 2016, a seguito dello sciame sismico che aveva colpito l’area, era stato donato alla popolazione terremotata di Tolentino un sistema di riscaldamento dell’acqua. Paradigma è poi nuovamente intervenuta in supporto degli abitanti di Caldarola, in provincia di Macerata, a seguito del sisma, collaborando in modo partecipato alla ricostruzione del Centro Sportivo Nicolo Ceselli, dotandolo di un sistema ecologico per il riscaldamento dell’acqua ad alta efficienza.

La nuova sede congiunta a Belforte del Chienti, già operativa, conferma la vicinanza di Paradigma Italia al territorio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange