I benefici dell’ecobonus con la qualità Fronius

FRONIUS

Abbinare un impianto fotovoltaico agli interventi trainanti che danno accesso al Superbonus 110% permette di ridurre il costo della bolletta e contribuisce al doppio salto di classe energetica. Il simulatore Fronius per calcolare gli interventi.

I benefici dell’ecobonus con la qualità Fronius

Il Decreto Rilancio del Governo offre a privati e condomìni l’opportunità di realizzare alcune opere di miglioramento degli edifici ottenendo un rimborso superiore al costo*, sotto forma di detrazione fiscale.

Per ottenere questo beneficio fiscale la prestazione energetica dell’edificio deve incrementare di almeno 2 classi quindi, nella maggior parte dei casi, saranno necessarie sia delle opere di efficienza energetica sia l’integrazione di fonti rinnovabili.

Gli interventi ammessi dal decreto sono:

  • Isolamento termico, come ad esempio la realizzazione o il rifacimento del cappotto;
  • Sostituzione degli impianti termici esistenti con altri più efficienti, come ad esempio la sostituzione della caldaia con una pompa di calore;
  • Interventi di messa in sicurezza antisismici

Superbonus 110%: gli interventi che migliorano la classe energetica dell'edificio

Ad ognuno di questi interventi si può abbinare un impianto fotovoltaico che consente di ridurre il costo della bolletta e contribuisce al doppio salto di classe energetica. L’impianto fotovoltaico rientra così nel 110% di detrazione con un limite di spesa di 2400€/kW (in funzione della potenza dell’impianto), fino ad un massimo di 48.000€.

Calcola gli interventi con il simulatore Fronius

Fronius mette a disposizione uno strumento immediato e facile da utilizzare per aiutarti a capire se gli edifici dei tuoi clienti possono accedere ai benefici dell’ecobonus. Inserendo pochi e semplici dati nel simulatore, sarà possibile stimare la classe energetica di partenza e ottenere un’indicazione preliminare degli interventi di efficienza energetica da effettuare, con relativi benefici.

Visita la pagina dedicata sul sito per scaricare il simulatore.

*Tale rimborso è pari al 110% del valore complessivo, ripartito in quote uguali in 5 anni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda