Canadian Solar presenta EP Cube a K.EY 2023

CANADIAN SOLAR

In occasione dell’edizione di K.EY 2023, conclusasi la scorsa settimana, Canadian Solar ha presentato un’importante novità per il settore dei sistemi di accumulo residenziali: stiamo parlando di EP Cube.

Canadian Solar presenta EP Cube a K.EY 2023Canadian Solar lancia un’importante novità sul mercato, presentata in occasione di K.EY 2023, fiera dedicata all’efficienza energetica che ha presentato tante novità al pubblico attraverso una tre giorni interessata non solo da padiglioni espositivi, ma anche da tanti momenti di incontro, formazione e informazione.

Il sistema di accumulo residenziale EP Cube a K.EY

La novità di Canadian Solar è il sistema di accumulo di energia multifunzione a destinazione residenziale EP Cube che, in combinazione con gli impianti solari fotovoltaici, ottimizza la gestione delle risorse energetiche della casa.

Questo sistema di accumulo consente agli utenti di aumentare l’efficienza degli impianti fotovoltaici permettendo di immagazzinare, gestire e utilizzare in autonomia l’energia pulita prodotta, a favore dell’autoconsumo.

Soluzione intelligente e flessibile, EP Cube permette di far fronte al periodo critico che stiamo vivendo, segnato da un incremento significativo dei costi dell’elettricità. Riesce, infatti, ad ottimizzate i costi e ridurre la dipendenza dalla rete elettrica, oltre a favorire il processo di transizione energetica che ci permetterà di raggiungere gli obiettivi climatici prefissati.

Il sistema di accumulo EP Cube è sviluppato e prodotto da Eternalplanet, marchio di tecnologia energetica indipendente pensato appositamente per il consumatore, che fa capo alla filiale CSI Solar di Canadian Solar.

Caratteristiche del sistema di accumulo EP Cube

EP Cube integra un inverter ibrido con moduli di accumulo impilabili, con cablaggio e comunicazione integrati, senza trascurare il design elegante e le dimensioni ridotte che permettono l’installazione in ogni contesto stilistico residenziale, senza impattare sull’estetica.

Il sistema può essere abbinato sia a impianti fotovoltaici nuovi che esistenti in accoppiata a corrente continua o corrente alternata, è modulabile e personalizzabile, per una capacità che va da 6,6 kWh fino a 19,9 kWh, ed è compatibile con la maggior parte degli impianti fotovoltaici, dei microinverter e dei carica batterie esistenti per veicoli elettrici.

Grazie al grado di protezione IP65 può essere installato sia all’interno che all’esterno, resistendo perfettamente alla polvere e all’umidità.

EP Cube dispone anche di un’applicazione intuitiva per il suo utilizzo che permette agli utenti una gestione semplice e in tempo reale del sistema, caratterizzato da 3 modalità di funzionamento: autoconsumo, tempo di utilizzo e modalità di backup.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

CANADIAN SOLAR produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange