Contatori di calore compatti Q heat 5

QUNDIS

Misurazione e rilevazione del consumo di calore negli impianti di riscaldamento con trattamento centrale del calore

Contatori di calore compatti Q heat 5 1

QUNDIS presenta i contatori di calore compatti Q heat 5 che permettono di rilevare il consumo di energia degli impianti di riscaldamento, di raffreddamento, solari e di produzione dell‘acqua calda in maniera comoda e sicura.

Grazie ad una “visualizzazione ciclica” è possibile verificare, tramite la semplice attivazione di un pulsante, il consumo attuale nonché la data di riferimento e il valore della stessa.

I modelli Q heat 5 dalla struttura compatta sono adatti alla contabilizzazione degli impianti di riscaldamento a radiatore e a pavimento. Questi modelli sono anche adatti per la separazione dell’acqua calda.

I modelli di questi contatori, filettati o a capsula, sono disponibili in varie dimensioni. Tutti i dispositivi sono disponibili per portate nominali di 0,6 / 1,5 m3/h e 2,5 m3/h.

Q heat 5 è stato dotato di un’interfaccia M-Bus integrata e di due ingressi aggiuntivi ad impulsi. In questo modo sarà possibile integrare fino a due contatori dell’acqua dotati di un’uscita a impulsi. Ciò riduce notevolmente l’impegno d’installazione e il costo per l’integrazione in una rete M-Bus. In alternativa è altresì possibile attrezzare il Q heat 5 con un modulo di comunicazione per il trasferimento dati ad un sistema di rilevamento dati AMR o Q walk-by.

Per poter adattare in maniera ideale il contatore di calore compatto Q heat 5 alle esigenze del cliente, è inoltre possibile parametrizzare l’unità di calcolo direttamente tramite l’interfaccia IrDA o i pulsanti dell’apparecchio.

Caratteristiche e vantaggi

  • Vario: per differenti potenze di flusso
  • Comunicativo: interfaccia IrDA integrata, possibilità di aggiornamento in qualunque momento con sistema radio o M-Bus
  • Variabile: Q heat 5 disponibile come contatore di calore oppure combinato come contatore di raffreddamento e riscaldamento
  • Veloce: ciclo di misurazione a partire da 4 secondi
  • Sicuro: il piombino con il numero di serie sostituisce il piombino (a clip) “selflock”
  • Ricco di variazioni: adatto sia per flussi d’acqua ad uso industriale che per miscele di acqua e glicole

Qundis ha recentemente aperto un ufficio a Milano North Park Expo / Bruzzano

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange