Defangatori Oventrop per impianti di riscaldamento efficienti

OVENTROP

L’utilizzo dei defangatori Oventrop risulta essere di fondamentale importanza negli impianti di riscaldamento in quanto permette di trattenere le impurità presenti nell’acqua, quali calcare, fanghi, granelli di sabbia, ruggine, ecc., e di incrementare la funzionalità dell’impianto.

Defangatori Oventrop per impianti di riscaldamento efficientiGrazie all’impiego dei defangatori, l’acqua utilizzata come fluido termovettore nell’impianto di riscaldamento viene privata di quelle particelle e di quei corpi impuri che possono depositarsi all’interno dei componenti dell’impianto, provocando malfunzionamenti e danni.

Funzionamento dei defangatori Oventrop

L’utilizzo di defangatori Oventrop rallenta la velocità di flusso dell’acqua che attraversa il filtro e, con l’aiuto di un magnete che attrae le particelle ferrose, favorisce la deposizione delle sostanze in sospensione.

Queste soluzioni sono caratterizzate da un’elevata capacità di raccolta delle impurità, scongiurando un ingiustificato aumento dei consumi che queste potrebbero causare danneggiando i componenti più importanti.

Il risultato? Un impianto più funzionale e duraturo.

Gamma di defangatori Oventrop

Oventrop offre una ricca gamma di defangatori che soddisfano le esigenze di piccoli, medi e grandi impianti mantenendone un’elevata efficienza energetica e garantendone l’efficace prevenzione da eventuali malfunzionamenti.

La gamma include:

  • Defangatori in ottone per piccoli impianti, con attacchi filettati  DN 20, 25, 32 e 40 con possibilità di montaggio in orizzontale e DN 20 e 25 in verticale, per portate massime da 1,3 a 5,0 m3/h;
  • Defangatori in acciaio con scarico in ottone per impianti medio-grandi, con attacchi flangiati DN 50, 65, 80, 100, 125, 150, 200, 250 e 300, per portate massime da 12,5 a 405,0 m3/h.

Tutti i defangatori della gamma sono dotati di maglia metallica, per rallentare il flusso e favorire il deposito delle particelle più grandi, di cartuccia magnetica estraibile e di rubinetto di scarico inferiore; inoltre, garantisocono temperature di esercizio comprese fra -10 °C e 110 °C e una pressione massima pari a 16 bar.

I defangatori Oventrop sono facili da pulire e da manutenere e vengono posizionati lungo le tubazioni di ritorno prima dell’ingresso alla caldaia, dimostrando di essere i componenti ideali per l’installazione in spazi ridotti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda