Advertisement

Ediltec investe ad Est e supera il milione di metri cubi annui di XPS

EDILTEC

Ediltec incrementa l’offerta di materiali isolanti in polistirene estruso XPS e poliuretano espanso PIR sul mercato europeo e si prepara a superare il milione di metri cubi annui!

Ediltec amplia la produzioneEdiltec, azienda specializzata da oltre 30 anni nella produzione di materiali isolanti e già caratterizzata da una fitta rete di stabilimenti sparsi sul territorio, aggiunge un nuovo tassello alla sua strategia di crescita.

Dopo circa 10 anni dalla realizzazione dello stabilimento tedesco di Ediltec Bayern GmbH punta ad affermare la sua presenza in Croazia fondando Ediltec doo… che si appresta ad ospitare il primo stabilimento di produzione di polistirene estruso mai realizzato nel paese un tempo facente parte della Repubblica di Jugoslavia.

Da Zagabria, lo stabilimento servirà infatti a presidiare i mercati di Croazia, Slovenia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Ungheria e Austria orientale.

Lo sviluppo testimonia il successo del marchio X-FOAM che in oltre 25 anni si è consolidato come punto di riferimento europeo nel mercato dell’isolamento termico per edilizia civile, industriale e per applicazioni speciali anche estranee all’edilizia.

Per questo progetto è previsto un investimento totale di circa quattro milioni di euro e, grazie a questo nuovo impianto, la capacità produttiva totale annua del gruppo supererà il milione di metri cubi di lastre isolanti in XPS.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda