EET raggiunge l’Italia con LightMate, il sistema fotovoltaico Plug&Play

EET

EET, startup austriaca conscia dell’enorme potenziale solare dell’Italia, raggiunge il mercato nazionale per proporre una soluzione estremamente innovativa. Stiamo parlando di LightMate, il nuovo sistema fotovoltaico Plug&Play.

Sistema fotovoltaico LightMateLightMate è il sistema fotovoltaico Plug&Play di EET che permette di produrre la propria elettricità in autonomia grazie a un pannello solare con inverter integrato collegato tramite cavo a una normale presa di corrente. L’elettricità auto-generata viene immessa direttamente nella rete domestica rendendosi disponibile in tutto l’appartamento.

Il sistema fotovoltaico LightMate riduce significativamente i costi dell’elettricità e viene installato in tutta semplicità senza apportare modifiche alla struttura della casa.

Caratteristiche del sistema fotovoltaico Plug&Play LightMate

LightMate è un sistema economico e pronto all’uso, costituito da un pannello solare con micro inverter monofase integrato, adatto a pannelli solari con 180-400 W, inserito in una normale presa della corrente per alimentare la casa con l’energia solare.

In questo modo è possibile convertire l’energia luminosa irradiata dal sole in energia elettrica e immetterla nella rete domestica in tutta semplicità, senza dover modificare la struttura della casa e senza aver bisogno di un installatore professionista. Il sistema, infatti, può essere installato in soli 30 minuti nel proprio giardino, sul balcone o sulla terrazza. EET raggiunge l'Italia con LightMateLightMate è pensato soprattutto per utenti che vivono in appartamento e hanno poco spazio a disposizione e rappresenta la soluzione ideale per l’Italia, considerando l’elevata irradiazione solare cui è soggetta e che permette al sistema di raggiungere in media fino a 450 kWh per anno.

La tecnologia è stata ammessa in Italia grazie a uno specifico aggiornamento della normativa CEI 0-21 e la medesima consente anche di immagazzinare in una batteria la corrente prodotta in eccesso.

L’inverter è estremamente affidabile e stabile e garantisce una durata di almeno 25 anni; inoltre, l’avanzata tecnologia MPPT (Maximum Power Point Tracker) del pannello assicura la massima raccolta di energia.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

EET produce nelle seguenti categorie