Advertisement

FIMER arriva in Giappone e inaugura la nuova sede a Tokyo

FIMER

FIMER, quarto produttore al mondo di inverter fotovoltaici, conquista una fetta del mercato giapponese e inaugura una nuova sede a Shinagawa, il principale quartiere d’affari di Tokyo.

FIMER arriva in Giappone e inaugura la nuova sede a TokyoIl lavoro che il team qualificato dell’azienda svolgerà all’interno della nuova sede permetterà di soddisfare le esigenze di una clientela internazionale e di supportare i settori industriali e commerciali del Giappone su larga scala.

Nello specifico FIMER si concentrerà sui servizi in-market al fine di incrementare i punti di contatto con i clienti attraverso il lancio del nuovo sito web e del centro servizi.

L’espansione di FIMER in Giappone

L’espansione aziendale è uno dei punti presenti nel programma di trasformazione che ha lo scopo di soddisfare le esigenze di una clientela prevalentemente internazionale, con risultati sempre più alti.

Nello specifico la presenza di FIMER a Tokyo punta a sostenere la volontà del Giappone di incrementare le rinnovabili per raggiungere il 22-24% della produzione nazionale di energia elettrica pulita entro il 2030.

L’obiettivo ultimo del Giappone è quello di annullare le emissioni di carbonio e questo ha permesso di attirare maggiori investimenti da parte di società locali e da multinazionali, in particolare nella costruzione di centrali solari su larga scala e per uso industriale.

L’ampia gamma di prodotti, sistemi e servizi di inverter solari FIMER rappresenta un valido aiuto per supportare la domanda nel settore dell’energia rinnovabile giapponese, sia a livello commerciale che industriale.

L’apertura del centro di assistenza presso il Tama Center di Tokyo è prevista per il 2021 e offrirà supporto su operazioni e manutenzione (O&M), oltre alla formazione in loco per tecnici e agenti di servizio.

Interventi sull’inaugurazione

Il Presidente di FIMER Filippo Carzaniga commenta così l’inaugurazione: “Vorrei esprimere le mie più sentite congratulazioni a FIMER Giappone per l’apertura del nuovo ufficio. In seguito all’acquisizione da parte di FIMER del business degli inverter solari di ABB a marzo la nostra strategia si è concentrata sulla creazione di valore per il cliente in tutti i segmenti del mercato fotovoltaico, oltre a sfruttare le opportunità di espansione nei territori ad alta crescita. Il Giappone è un mercato strategico dove attualmente stiamo assistendo ad una forte domanda, soprattutto nel settore delle utility. L’apertura della nuova sede centrale di FIMER e del prossimo centro servizi rafforzano il nostro impegno nei confronti dei clienti, che hanno così accesso ad una gamma completa di offerte. Ho piena fiducia che il team sia preparato per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti”.

Go Sekiguchi, Country Manager di FIMER in Giappone, ha dichiarato: “In qualità di quarto più grande fornitore di inverter solari, FIMER possiede una forte esperienza nel segmento delle energie rinnovabili. La filosofia di FIMER unisce l’affidabilità di una grande azienda con la flessibilità di una realtà più piccola. Siamo pronti con installatori, EPC e distributori per esplorare la natura dinamica del settore solare. Negli ultimi mesi ci siamo concentrati sulla creazione di un team tecnicamente esperto e culturalmente diversificato pronto per la transizione verso l’energia solare pulita”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda