Fronius a disposizione degli installatori con le nuove App

FRONIUS

Fronius mette a disposizione dei propri installatori, tecnici dell’assistenza e clienti finali tre App dedicate alla messa in funzione dei sistemi, al monitoraggio e all’assistenza post-vendita.

Fronius Solar.start AppLa ricca gamma di strumenti online Fronius è stata integrata ulteriormente con nuove funzioni atte a fornire un’assistenza più rapida, generando riduzione dei costi e incremento dell’efficienza, fruibili attraverso apposite App che garantiscono la disponibilità di questi strumenti sempre e ovunque.

Il download delle app Fronius è disponibile sia su Google Play Store che su Apple Store.

Con le nuove App offriamo assistenza tecnica 24 ore su 24 che consentirà agli installatori di offrire un servizio di prim’ordine ai propri clienti finali, rendendo un’esperienza positiva perfino gli interventi di assistenza e manutenzione“, afferma Stephan Holzinger, Direttore Supporto Tecnico presso Fronius International GmbH.Con l'app Solar.web, i clienti finali tengono in mano la loro centrale solare

Le App lanciate da Fronius

Fronius Solar.start App

Questa app garantisce la messa in funzione di tutti gli inverter Fronius da parte degli installatori in 3 semplici passaggi.

E’ necessario stabilire la connessione ad Internet, configurare l’inverter e connetterlo al portale di monitoraggio online Fronius Solar.web, in modo rapido e professionale.

L’App si collega a piattaforme utili come Fronius Solar.web e Fronius Solar.SOS.

Fronius Solar.web App

Fronius Solar.web App è l’App chiara e completa che permette ai proprietari degli impianti fotovoltaici di tenere sotto costante controllo i flussi energetici, la produzione fotovoltaica e il consumo della propria abitazione.

In questo modo è possibile valutare il livello di autoconsumo e di autonomia e quantificare i risparmi di denaro e di emissioni di CO2.

Fronius Solar.SOS App

Fronius Solar.SOS App è la soluzione completa per un’assistenza ancora più rapida ai problemi riscontrati negli impianti.

Grazie a questa App i tecnici dovranno semplicemente inserire sul proprio smartphone o laptop il numero di serie e il codice di stato visualizzato per ricevere prontamente le istruzioni utili alla risoluzione del problema.

Con Fronius Solar.SOS App è possibile visionare i video tecnici, consultare le istruzioni d’installazione o di utilizzo di tutti gli apparecchi Fronius e ordinare, qualora si rendesse necessaria una riparazione o sostituzione, i singoli componenti, senza tempi di attesa o costi telefonici.

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda