FuturaSun presente a SNEC, fiera internazionale del fotovoltaico

FUTURASUN

FuturaSun parteciperà alla 14° edizione di SNEC, la fiera internazionale del fotovoltaico che, dopo aver subito un rinvio a causa dell’emergenza Covid-19, si svolgerà dall’8 al 10 agosto, all’interno del nuovo centro fieristico di Shanghai.

Futura Sun parteciperà a SNECNonostante il periodo drammatico che ha stravolto il mondo intero si iniziano a captare i segnali della ripresa e, dopo aver accumulato una serie di rinvii, anche le fiere ricominciano a prendere vita.

SNEC rappresenta la prima fiera ad aprire dopo il periodo di lockdown, offrendo ad espositori e visitatori la possibilità di partecipare in modo diretto al più grande evento della filiera del fotovoltaico, attuando tutte le misure di prevenzione e sicurezza necessarie.

Tra gli espositori presenti ci sarà FuturaSun che, per la sua prima volta a SNEC, presenterà le novità sviluppate su uno stand di quasi 100 mq, testimoniando ancora una volta il radicamento della società nel territorio asiatico.

Tra le aziende italiane attive nel settore FuturaSun fin’ora è l’unica a portare avanti la produzione di pannelli fotovoltaici in un proprio stabilimento in Cina e con questa partecipazione dimostra di aver in serbo un piano mirato a farsi conoscere in località strategiche specializzate nel fotovoltaico, dove la filiera è matura e competitiva.

Le soluzioni pensate da Futura Sun per SNEC

Pannello fotovoltaico Zebra

Il pannello fotovoltaico monocristallino Zebra si caratterizza per l’elevata efficienza, garantita da celle N-Type Interdigitated Back Contact (IBC).

Composto da 120 celle IBC half-cut è dotato di contatti elettrici disposti sul retro e privo di ribbon o eventuali elementi che coprano la cella. Questo aspetto è fondamentale per garantire l’assenza di ombre e, di conseguenza, il massimo assorbimento della luce.

I pannelli Zebra riescono a raggiungere potenze di 360 Watt con un’ efficienza di modulo del 21,3%; inoltre presentano basso coefficiente termico pari a -0.3 %/ °C, che “regala” al modulo un ulteriore 3% di potenza nelle reali condizioni operative medie, oltre all’ottima performance a basso irraggiamento.

Modulo monocristallino Duetto

Il modulo monocristallino Duetto è costituito da due lastre di vetro temperato da 2 mm accoppiate e 60 celle full square che permettono di raggiungere potenze da 320 fino a 330 Watt.

La trasparenza tra le celle e la cornice nera di soli 30 mm di altezza rendono il modulo una soluzione ideale per trasformare la copertura fotovoltaica in un elemento architettonico di spiccata valenza estetica.

Modulo monocristallino Silk Pro

Silk Pro è il modulo monocristallino caratterizzato da 120 celle PERC multi busbar half-cut, laminate ed incorniciate su una dimensione 1765 x 1048 mm, simile ad un modulo tradizionale da 60 celle.

Questa soluzione può raggiungere potenze fino a 380 Watt in soli 1,85 mq di superficie e si contraddistingue per il buon coefficiente termico e le rese superiori in caso di ombreggiamenti o sporco presenti sulla superficie del modulo, garantite grazie alle due sezioni indipendenti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

FUTURASUN produce nelle seguenti categorie