La gamma di inverter Fronius si espande con Fronius GEN24

Fronius espande la propria gamma di inverter con Fronius GEN24 e sfrutta tutta la potenza del sole per metterla al servizio della rivoluzione energetica.

La gamma di inverter Fronius si espande con Fronius GEN24

Alti livelli di sicurezza ed elevato autoconsumo sono alla base della proposta di Fronius che offre una gamma di inverter di qualità ancora più ricca con l’introduzione dell’inverter Fronius GEN24.

Perché è importante scegliere l’inverter giusto? Perché l’inverter rappresenta il cuore di ogni impianto fotovoltaico e sfrutta tutta la potenza del sole per fornire energia alle abitazioni; non solo, l’utilizzo di questa energia è ottimizzato a seconda delle singole esigenze per offrire prestazioni elevate e massima efficienza.

Caratteristiche di Fronius GEN24

Fronius GEN24 è l’inverter per le abitazioni private, successore dell’inverter ibrido Fronius GEN24 Plus. Si tratta di una soluzione versatile che presenta di serie la funzione base di alimentazione di backup, PV Point e permette, in caso di emergenza, di alimentare un carico come la radio o il cellulare, o un piccolo circuito elettrico fino a 3 kW, utilizzando una presa sicura e isolata in modalità monofase e senza componenti aggiuntivi.

La combinazione con una batteria per l’accumulo permette di consumare l’energia fotovoltaica autoprodotta in eccesso anche nelle ore meno soleggiate offrendo 24 ore di sole a casa.

“Con Fronius GEN24 i nostri clienti sono meno dipendenti dalla rete elettrica pubblica, perciò risparmiano notevolmente sui costi” afferma Leonhard Peböck, Product Marketing Solar Energy di Fronius International GmbH. “Il nostro inverter rappresenta una soluzione efficiente con cui è possibile utilizzare direttamente la corrente prodotta dall’impianto fotovoltaico, quando c’è il sole. In un periodo in cui i prezzi dell’energia sono volatili, questo è un elemento a favore di GEN24.”

Fronius GEN24 può essere trasformato in un inverter ibrido con opzione di Full Backup e collegamento a una batteria di accumulo grazie a Fronius UP.storage, l’aggiornamento del software di Fronius.

Massima versatilità con Fronius GEN24

Fronius GEN24 può essere appeso, appoggiato o collocato su una staffa speciale, posizionato all’interno o all’esterno, grazie alla spiccata versatilità e all’adattamento a ogni situazione; inoltre, offre la massima flessibilità di design anche in caso di requisiti particolarmente rigidi.

“In questo modo, anche i tetti con un orientamento particolare o con una superficie piccola possono essere utilizzati in modo ottimale per la produzione di energia. Grazie a Dynamic Peak Manager di Fronius, l’algoritmo di ombreggiamento integrato, è possibile raggiungere prestazioni elevate anche in caso di ombreggiamento parziale” spiega Peböck.

La sostenibilità al centro

Come i precedenti inverter anche Fronius GEN24 è caratterizzato da tecnologia di ventilazione attiva, che garantisce prestazioni affidabili e ininterrotte anche in caso di una temperatura ambiente elevata, e architettura di sistema aperta per l’integrazione con altri componenti come i dispositivi domotici.

Inoltre, all’occorrenza è possibile sostituire e riparare con facilità i singoli componenti per minimizzare consumo di risorse e impronta di carbonio, come confermato dall’analisi del ciclo di vita (LCA) dei sostenibili inverter Fronius “Made in Europe”.

“I sistemi energetici olistici di Fronius sono caratterizzati dalla migliore impronta di carbonio. La sostenibilità trasparente e completa dei nostri prodotti è ciò che ci distingue dalla concorrenza. Siamo precursori nel settore sia per quanto riguarda il livello di dettaglio, sia per la coerenza dell’ecobilancio. Con Fronius GEN24 siamo in grado ancora una volta di affiancare i nostri clienti durante la loro rivoluzione energetica personale” sostiene Martin Hackl, Global Director Marketing & Sales, Business Unit Solar Energy, Fronius International GmbH.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange