Helty Flow Plus, la soluzione contro allergie, riniti e asma

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro

Il sistema di ventilazione meccanica controllata Helty Flow Plus è la soluzione ideale per contrastare allergie, riniti ed asma. Questo sistema, infatti, agisce filtrando i pollini e ricambiando l’aria, rendendo gli ambienti sani e confortevoli.

Helty Flow Plus, la soluzione contro allergie, riniti ed asma

Il sistema Helty Flow Plus riesce a purificare l’aria grazie a un doppio filtro antipolline F7+G4, una tecnologia semplice e intuitiva che rimuove allergeni e sostanze inquinanti migliorando la qualità della vita dentro casa, in particolare durante la stagione primaverile durante la quale si manifestano fastidiosi sintomi legati all’allergia a pollini e graminacee.

A questo problema stagionale si aggiunge i fatto che nel corso degli anni la concentrazione degli inquinanti atmosferici, trasportati anche dai pollini, ha subito un aumento significativo, peggiorando la qualità degli ambienti e la salute delle persone.

La protezione all’interno degli ambienti chiusi ha acquisito, quindi, un’importanza crescente e oltre ai normali accorgimenti, come minimizzare la concentrazione di acari della polvere, lavare i capelli e cambiare frequentemente i vestiti, il ricambio dell’aria all’interno della propria abitazione è ciò che può fare davvero la differenza.

Helty Flow Plus per migliorare la qualità dell’aria indoor

Per ottimizzare la qualità dell’aria in casa è importante installare un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata con elevata filtrazione dell’aria di rinnovo.

La soluzione ideale è Helty Flow Plus, una macchina installabile a parete dotata di filtri ad alta efficienza che permette di ventilare i locali anche con la finestra chiusa e al contempo di purificare l’aria in entrata, minimizzando la penetrazione di smog e allergeni.

Il sistema permette, quindi, di proteggere la propria abitazione da allergeni e sostanze nocive presenti nell’aria esterna grazie alla dotazione di serie di triplo filtro antipolvere e filtri in entrata F7+G4.

Questi ultimi riescono a bloccare fino al 90% delle particelle con dimensioni fino a 0,4 micron bloccando, oltre a numerosi batteri e agenti inquinanti, anche i pollini.

A completamento è presente, poi, un filtro in uscita G2 che purifica l’aria esausta preservando le prestazioni del sistema e allungando la durata.

Helty Flow Plus include anche uno scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente per il recupero, fino al 91%, del calore dell’aria in uscita. Il risultato? Abbattimento degli sprechi e delle dispersioni e risparmio assicurato sui costi in bolletta.

Installazione semplice, gestione intuitiva e massima effcienza

Helty Flow Plus mostra un design minimal che di adatta a qualsiasi contesto abitativo e prevede un’installazione semplice che non necessita di lavori di muratura invasivi o canalizzazioni.

Il sistema è etichettato in classe energetica A, validato BioSafe e riconosciuto nella lista VMC Qualità Casa Clima; inoltre, permette di accedere alle detrazioni fiscali per le riqualificazioni energetiche degli edifici.

Grazie all’interfaccia comandi user friendly la gestione risulta essere intuitiva e può avvenire utilizzando il pannello o il telecomando, garantendo il massimo comfort nella regolazione della ventilazione e delle altre funzioni accessorie. E’ possibile gestire l’apparecchio anche da smartphone attraverso l’app wifi Air Guard.

La manutenzione, inoltre, può essere condotta in autonomia dall’utente, che può sostituire il filtro quando il pannello avvisa che è il momento di effettuare il cambio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange