Advertisement

Inverter Off-Grid con accumulo funzione UPS

TECNOWARE

ATA Energy Storage System

Tecnoware presenta ATA Energy Storage System, un innovativo sistema Off-Grid che garantisce il reale abbattimento del costo dell’energia elettrica dell’85%. L”inverter è in grado di accumulare nelle batterie, durante le ore diurne, l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici. L’energia accumulata sarà utilizzata quando l’irraggiamento solare non sarà sufficiente o assente.

Il sistema è dotato di un’innovativa funzione UPS all’interno dell’apparato. Tale funzione garantisce all’impianto elettrico un’energia filtrata e continua anche in caso di black-out.

Pannelli fotovoltaici attivi

ATA utilizza l’energia prodotta dai pannelli, carica contemporaneamente le batterie e funziona in maniera autonoma senza la necessità di utilizzare la rete elettrica.

Pannelli fotovoltaici non attivi

Le apparecchiature vengono alimentate  dal sistema ATA utilizzando l’energia accumulata nelle batterie  fino a quando i pannelli fotovoltaici si attivano nuovamente.

L’energia stoccata può essere utilizzata fino ad una soglia minima del 30/40%. Solo nel caso in cui questa energia non sia sufficiente, le apparecchiature vengono alimentate automaticamente dalla rete elettrica. (2a)

Se in questa fase si verifica un black-out, ATA utilizza il 30/40% di energia residua delle batterie (funzione UPS) per alimentare le apparecchiature. (2b)

 

Esaurita anche l’energia residua il sistema si spegne. Quando la rete elettrica o i pannelli fotovoltaici si riattivano il sistema ATA Energy Storage System si riavvia automaticamente.

ATA Energy Storage System è:

  • Totale indipendenza dalla rete elettrica
  • Nessun costo per la connessione alla rete elettrica
  • Sistema non soggetto agli spegnimenti imposti dai gestori di energia elettrica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

TECNOWARE produce nelle seguenti categorie