New Power Reducer, per ottimizzare l’autoconsumo

Permette di massimizzare l’accumulo di energia fotovoltaica

4-­noks ha recentemente lanciato il nuovo POWER REDUCER, il dispositivo intelligente che permette di massimizzare l’uso dell’energia autoprodotta dal proprio impianto fotovoltaico aumentandone i benefici.

Il Power Reducer è un modulatore di potenza che devia in automatico l’energia fotovoltaica in eccesso prodotta dall’impianto ad un carico resistivo fino a 3 kW; permette dunque “l’accumulo termico”, scaldando l’acqua di un boiler elettrico o altro carico resistivo con l’energia fotovoltaica in eccesso senza prelevarla dalla rete.

Il dispositivo è completamente indipendente dall’inverter installato e dai contatori ed è in grado di modulare l’energia fotovoltaica prodotta, aumentando o diminuendo la potenza sul carico resistivo, attivandola per la sola potenza disponibile in eccesso, senza prelevare energia dalla rete.

In questo modo l’energia non viene ceduta alla rete e si ottimizza l’autoconsumo con notevoli vantaggi:

  • Risparmio sulla bolletta: prelevo meno energia dalla rete
  • Riscaldo gratis l’acqua per usarla in ogni momento della giornata
  • Massimizzo l’investimento dell’impianto fotovoltaico: il Power Reducer usa solo l’energia prodotta in eccesso invece che esportarla alla rete
  • Funziona automaticamente

Esempio di un impianto fotovoltaico di 4 kW in una famiglia di 4 persone, con un boiler da 300 litri.

I grafici a torta mostrano la percentuale di energia autoconsumata grazie all’utilizzo del Power Reducer.

Visualizzazione grafica visibile tramite l’app di Elos4you.

New Power Reducer, per ottimizzare l'autoconsumo 1

Il Power Reducer può essere installato in tutta tranquillità, in quanto è l’unico sul mercato compatibile con le norme CE e EMC (Compatibilità Elettromagnetica) per uso domestico e commerciale e testato in laboratorio.

Ciò significa che può lavorare senza interferire con gli apparecchi elettrici di casa essendo conforme alle limitazioni nelle variazioni di tensione, fluttuazioni di tensione e flickers nella rete pubblica di bassa tensione (tecnologia flicker-­‐free).

Il Power Reducer è disponibile in due versioni:

  1. Kit Power Reducer + Elio4you: consente di avere pieno controllo e visibilità in tempo reale dei dati su dispositivi mobili tramite App
  2. Stand Alone con TA: Power Reducer completo di TA. Per installazioni a basso costo.

New Power Reducer, per ottimizzare l'autoconsumo 2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange