Advertisement

Nuovo impianto Fraccaro in Francia

FRACCARO

La Fraccaro srl ha realizzato un nuovo impianto di riscaldamento Girad a Nimes (Francia) presso la Sabena Technics appartenente a Tat Group: questa referenza rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’affermazione su scala internazionale della società.

Sabena Technics è specializzata  in manutenzione e riparazione di aeromobili civili, militari e di pronto intervento (tra cui i rinomati Canadair).

L’impianto di riscaldamento copre un’area totale di 12.000 m2 con una potenza installata di 3.190kW.

Complessivamente sono stati installati 13 generatori Girad a modulazione di potenza e 1.225m di nastro preassemblato.

Il progetto si caratterizza per la flessiblità di applicazione dei nastri radianti preassemblati: forma e lunghezza di ogni circuito radiante vengono studiati e realizzati per adattarsi perfettamente alle caratteristiche dell’edificio ed alle esigenze del cliente.

L’alto rendimento dei generatori di calore radiante, ed i bassissimi livelli di CO  e CO2, ottenuti con l’utilizzo di bruciatori premiscelati, permette alla Fraccaro di realizzare impianti nel rispetto dell’ambiente e del protocollo di Kyoto.

FRACCARO srl è oggi l’azienda italiana di riferimento nel settore dell’ irraggiamento e  da quasi cinquant’anni produce apparecchi radianti destinati ai grandi spazi.
L’irraggiamento è un fenomeno naturale (come il riscaldamento dato dal Sole) che assicura un notevole comfort termico, consentendo al contempo un eccezionale risparmio energetico.
Sfruttando il principio dell’irraggiamento, i prodotti riscaldano direttamente le persone, eliminando il problema degli sprechi dovuti al riscaldamento e alla stratificazione di grandi  masse d’aria. In questo modo si riducono al minimo i movimenti dell’aria e si eliminano anche i problemi della circolazione delle polveri nocive per la salute.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda