Advertisement



Fotovoltaico a casa in soli 2 minuti, con Otovo

Otovo Italia

Dopo aver conquistato diversi mercati europei Otovo arriva anche in Italia e rende ancora più veloce l’installazione del fotovoltaico a casa.

Fotovoltaico a casa in soli 2 minuti, con OtovoOtovo, startup norvegese leader nel settore fotovoltaico in diversi mercati europei, si lancia nella conquista del mercato residenziale italiano e punta al raggiungimento di una quota di mercato del 10% nel prossimo triennio e a un fatturato di 100 milioni di euro entro il 2025.

In che modo? Con la piattaforma digitale che permette di acquistare impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo d’energia e trovare l’installatore in soli 2 minuti e al miglior prezzo sul mercato.

Come funziona la piattaforma Otovo

Cercare la giusta soluzione è più facile con la piattaforma Otovo. E’ sufficiente inserire il proprio indirizzo di casa sul sito dedicato e fornire alcune semplici indicazioni quali numero di piani dell’edificio, inclinazione del tetto e tipologia di rivestimento.Anteprima della piattaforma L’inserimento dei dati richiesti restituisce una prima valutazione di prezzo e la possibilità di procedere con la richiesta di un preventivo personalizzato, preparato e consegnato da Otovo nel giro di 24 ore con l’offerta commerciale più conveniente e l’installatore per la messa in opera.

Attraverso la piattaforma Otovo il cliente può scegliere se acquistare i pannelli solari oppure affittarli, permettendo di ottenere i benefici dell’energia green fin da subito e distribuire nel tempo l’investimento.

Otovo offre una garanzia di 5 anni sull’installazione e nel caso di affitto dell’impianto la garanzia è estesa per tutta la durata del contratto; inoltre, è possibile acquistare anche batterie per l’accumulo di energia.Come funziona OtovoQuesta formula è proposta da Otovo in anteprima per l’Italia, con l’obiettivo di diventare un player di riferimento nel settore fotovoltaico dal momento che il mercato residenziale italiano risulta essere tra i più attrattivi in Europa per lo sviluppo dell’energia solare.

Le stime parlano, infatti, di un giro d’affari annuale di 1,2 miliardi di euro entro il 2025.

Il successo di Otovo e la tutela delle economie territoriali

In soli tre anni Otovo si è aggiudicata una posizione di leader all’interno del mercato norvegese, assicurandosi una quota del 60% nella vendita di pannelli solari per le abitazioni private, per poi posizionarsi con stabilità anche in Svezia, Francia, Polonia e Spagna.

Attraverso la piattaforma i privati hanno la possibilità di installare la soluzione più conforme alle proprie esigenze con un risparmio di denaro non indifferente, riducendo il consumo di elettricità e contribuendo alla tutela dell’ambiente.

Otovo si occupa, inoltre, della gestione delle autorizzazioni e della burocrazia legate all’installazione per offrire un impianto chiavi in mano e “hassle-free”.

Efficienza energetica, sostenibilità e risparmio economico si accompagnano a un altro importante aspetto: la tutela delle economie territoriali. Grazie ad Otovo gli installatori possono accedere a condizioni di fornitura privilegiate, sfruttando la rete di produttori e distributori della piattaforma per lo sviluppo dei progetti.

Una strategia vincente per la costruzione di un vero e proprio network diffuso su tutto il territorio che punta a favorire la piccola impresa locale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Otovo Italia produce nelle seguenti categorie