Pannello solare 2 in uno

DUALSUN

Il pannello DualSun produce simultaneamente elettricità e acqua calda per gli edifici e le piscine.

 

DualSun, azienda francese specializzata nella produzione di pannelli solari ibridi, ha sviluppato un’innovativa tecnologia che assicura produzione di elettricità da 5 a 10% in più di un pannello fotovoltaico standard e nel recupero del calore dai pannelli per produrre acqua calda per edifici e piscine.

L’azienda ha fatto da poco il proprio ingresso in Italia con l’obiettivo di diminuire il consumo energetico degli edifici attraverso una soluzione competitiva che copra i fabbisogni di elettricità ed acqua calda.

Come sappiamo gli edifici sono responsabili del 40% dei consumi energetici  e rappresentano la prima causa del riscaldamento globale. Intervenire sulla riqualificazione del costruito è un primo importante passo per il raggiungimento degli obiettivi climatici mentre sappiamo che la normativa prevede per i nuovi edifici parte delle esigenze di acqua calda ed elettricità siano coperte con fonti energetiche rinnovabili.

I pannelli solari ibridi firmati DualSun sono coerenti con questo obiettivo. In particolare l’azienda ha sviluppato una tecnologia innovativa protetta da due brevetti internazionali: il rivoluzionario pannello solare 2 in 1 che produce simultaneamente elettricità e acqua calda per gli edifici e le piscine. Il pannello DualSun ottimizza l’energia solare in entrata per produrre 3 volte più energia di un pannello fotovoltaico standard della stessa dimensione. DualSun offre una soluzione all’avanguardia a un costo competitivo che permette di trasformare le case e gli edifici da consumatori a produttori di energia.

Il pannello DualSun è realizzato al 100% in Francia e nel 2013, è stato il primo pannello al mondo a ricevere la nuova “certificazione ibrida” – unendo le certificazioni europee IEC e Solar Keymark.

I pannelli DualSun sono particolarmente adatti per applicazioni turistiche come hotel, piscine, campeggi e centri sportivi, dove le necessità di elettricità e acqua calda sono ingenti, soprattutto nei mesi estivi.

Oggi, oltre 500 case ed edifici sono dotati di pannelli DualSun, in tutta la Francia, Svizzera, Benelux, Portogallo, Cile e ora in Italia dove sono in corso diversi progetti tra cui un impianto in Sicilia presso l’Università degli Studi di Catania.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

DUALSUN produce nelle seguenti categorie