Restayling efficiente del centro ricerce Immergas

Utilizzati materiali innovativi per migliorare il comfort interno

Il 2015 per Immergas è iniziato con il completamento del potenziamento e restyling estetico esterno che ha profondamente trasformato il Centro Ricerche dell’azienda.
La scelta di investire in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e delle soluzioni per realizzarli industrialmente è uno dei punti chiave della storia Immergas. L’area R&S è da sempre strategica e ha assunto importanza sempre più crescente: dal primo nucleo di tecnici, composto da pochissime persone, è oggi stabilmente posizionata su un team di 64 persone che ha visto aumentare progressivamente nel corso degli anni competenze e livello di professionalizzazione. Alla progettazione e prototipazione si abbina la fase di testing. L’affidabilità dei prodotti Immergas è frutto di questo approccio strategico, della vocazione alla ricerca e sviluppo che assorbe mediamente il 3% del fatturato annuo.

“Il nuovo marchio Immergas lanciato in occasione del Cinquantesimo – spiega Guido Simonazzi Responsabile Servizi Generali Immergas – è stato il punto di partenza per un restyling complessivo del polo industriale. Oltre alle nuove insegne illuminate a LED per ridurre il consumo di energia è stato realizzato un importante progetto mirato alla valorizzazione dell’edificio. Un nuovo involucro in alluminio microforato migliora la vivibilità e il comfort degli spazi interni, uffici e laboratori e al contempo il cuore dell’innovazione Immergas diventa più visibile anche dall’esterno in continuità, anche esteticamente, con la Domus Technica, il Centro di Formazione Avanzata Immergas”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange