ROCKWOOL esalta la pietra basaltica lanciando "By nature"



ROCKWOOL lancia “By Nature” per esaltare le proprietà della roccia basaltica

ROCKWOOL

ROCKWOOL lancia By Nature, il nuovo posizionamento del brand che esalta le proprietà intrinseche e naturali della roccia basaltica, materia prima dalla quale prendono forma i prodotti isolanti del marchio.

ROCKWOOL lancia "By Nature” per esaltare le proprietà della roccia basalticaBy Nature è il nuovo posizionamento del brand, lanciato dall’azienda mediante la realizzazione di un film diretto dal pluripremiato regista Martin Aamund che racconta la storia emozionante della vita di una donna, ripercorrendo alcune tappe a ritroso, attraverso le sei proprietà intrinseche dei prodotti isolanti in lana di roccia ROCKWOOL:

  • circolarità,
  • traspiranza,
  • resistenza all’umidità,
  • fonoassorbenza,
  • durevolezza,
  • resilienza al fuoco.

Grazie a queste proprietà i prodotti isolanti in lana di roccia ROCKWOOL permettono di realizzare edifici efficienti e ambienti sani per le persone e per il pianeta.

By Nature si rivolge ai proprietari di case ed edifici, agli architetti, ai progettisti e a tutti i professionisti dell’edilizia con l’obiettivo di favorire una progettazione responsabile degli spazi che implichi la scelta dei materiali giusti da utilizzare, evidenziando l’importante lavoro svolto dall’isolamento in lana di roccia.

Il film “By Nature” di ROCKWOOL

Il film By Nature si serve dell’esperienza e dell’impatto visivo per comunicare l’importanza della lana di roccia attraverso alcune fasi della vita di una donna. Tutto ha inizio con il parto, per poi ripercorrere a ritroso la sua vita e terminare con lei bambina, che corre verso il padre, il quale segna la sua altezza sullo stipite di una porta.Il film "By Nature" di ROCKWOOLIl messaggio altamente umano che riassume questa posizione strategica di ROCKWOOL è “Pareti. Ciò che c’è dentro conta”. Un messaggio che vuole sottolineare come l’utilizzo della lana di roccia sia una scelta naturale per l’isolamento e anche responsabile per l’ambiente, la sicurezza antincendio, la salute e il benessere.

Perché è importante scegliere un isolamento naturale

Dal momento che gli edifici rappresentano la principale fonte di emissioni a livello globale, le scelte attuate in fase di progettazione e costruzione sono fondamentali e devono essere fatte in modo responsabile, a beneficio del clima, della salute e del benessere collettivo.

A tale proposito ROCKWOOL lavora costantemente per realizzare soluzioni innovative e offrire al mercato prodotti che riducono le emissioni e gli sprechi e che contribuiscono a creare spazi più salubri e responsabili.

I prodotti in lana di roccia acquisiscono, quindi,  un ruolo chiave nel combattere il cambiamento climatico e la povertà energetica riducendo i consumi energetici e l’impatto ambientale degli edifici; ecco perché è importante portare avanti un progetto strutturato e mirato di riqualificazione del parco immobiliare e, al tempo stesso, scegliere prodotti di qualità in termini di sicurezza antincendio e di sostenibilità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda