Sistema di accumulo energetico ad alte prestazioni SOLON SOLiberty

SOLON

SOLON SOLiberty è la soluzione proposta da SOLON per l’accumulo energetico per i sistemi fotovoltaici.

E’ costituito da un sistema di accumulo di energia con batterie riciclabili  e da un quadro elettrico completo di inverter e regolatore di carica.

SOLON SOLiberty consente di immagazzinare l’energia solare a qualsiasi ora del giorno, per un uso differito, assicurando una maggiore autonomia energetica. In questo modo chi dispone di un impianto fotovoltaico riesce a coprire il proprio fabbisogno di energia elettrica fino al 70% annuo.

Il grande vantaggio di questa soluzione deriva, infatti, da una riduzione significativa dei costi per l’acquisto di elettricità dalla rete.

SOLON SOLiberty è costituito da una potente batteria al piombo da 24 kWh di qualità industriale e da un quadro elettrico con relativa dotazione elettronica. L’elevata capacità di stoccaggio corrisponde al fabbisogno energetico medio giornaliero di una famiglia di 4 persone e segna il traguardo della completa autonomia energetica.

Sia che si tratti di riconvertire gli impianti esistenti o di installarne di nuovi, con SOLON SOLiberty i proprietari di impianti fotovoltaici usufruiscono di una serie di importanti vantaggi.

SOLiberty è infatti la soluzione più efficace, affidabile ed economica per tutti coloro che intendono liberarsi da costi energetici in perenne rialzo, offrendo il proprio contributo per una “svolta” energetica che punta ad un nuovo modello di sviluppo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti dall'Azienda