Advertisement

Soluzioni per progetti energeticamente efficienti

A Klimahouse 2018 le soluzioni isolanti in EPS di Isolconfort certificate e affidabili per il miglior risparmio energetico ed economico

Pannello in EPS ECOPOR G031 di Isolconfort

Isolconfort, azienda specializzata nel settore degli isolanti in EPS per l’edilizia, ha confermato, anche nell’edizione appena conclusa di Klimahouse, l’attenzione alla filosofia della Green Building Insulation, che significa ottimizzare il comfort e l’efficienza energetica degli edifici, utilizzando materiali riciclabili e contribuendo dunque al rispetto ambientale in tutte le fasi del processo produttivo

Le soluzioni isolanti in EPS di Isolconfort sono infatti certificate e assicurano risparmio economico e massimo comfort abitativo percepito, in termini di temperatura, qualità dell’aria, isolamento termico e acustico e luminosità.

L’azienda garantisce l’alta qualità delle proprie soluzioni per la realizzazione di progetti energeticamente efficienti, grazie prima di tutto agli alti standard qualitativi utilizzati nei  processi, essendosi dotata di un rigoroso sistema di gestione della qualità certificata in conformità alla norma ISO 9001.

Grazie all’utilizzo di materie prime di eccellenza, certificate, riciclabili e stabili nel tempo, due prodotti di Isolconfort, specifici per l’isolamento termico,  ECO POR® G031 (nell’immagine di apertura) ed ECO ESPANSO® 100 (nell’immagine qui sotto), pannelli conformi ai nuovi Criteri Ambientali Minimi, hanno ottenuto, unici nel mercato italiano, la certificazione EPD. Si tratta di soluzioni che uniscono tecnologia innovativa e rispetto di qualsiasi protocollo costruttivo green, a basso impatto ambientale e che assicurano altissime performance di risparmio energetico ed alto benessere abitativo.

Pannello isolante in EPS ECO Espanso 100 di Isolconfort

Lo studio del LCA (Lyfe Cycle Assestement) cui Isolconfort ha sottoposto il proprio processo produttivo, ha confermato il bassissimo impatto ambientale di ECO POR® G031 ed ECO ESPANSO® 100 e l’idoneità del loro utilizzo nelle costruzioni ad alta sostenibilità ambientale: G.E.R. 160 MJ/mq e G.W.P. 6,5 kg CO2/mq.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico