SunPower lancia un’importante novità: il modulo Maxeon 5 AC

SUNPOWER

Novità dal mondo SunPower: è arrivato in Italia il modulo Maxeon 5 AC, espressione della più avanzata tecnologia fotovoltaica ad uso residenziale.

SunPower lancia il modulo Maxeon 5 ACIl modulo fotovoltaico Maxeon 5 AC combina le migliori tecnologie del fotovoltaico in un’unica ed efficiente soluzione, mostrandosi come il più potente pannello fotovoltaico a destinazione residenziale in Italia e la tecnologia di inverter più avanzata al mondo.

Il modulo SunPower Maxeon 5 AC è caratterizzato da un range di potenza che spazia tra i 400 W e i 415 W e garantisce un’efficienza fino al 22,2% e una produzione di energia incrementata del 50% a parità di spazio per oltre 25 anni, rispetto a quanto accade con i pannelli convenzionali.

Vantaggi offerti dal modulo fotovoltaico SunPower Maxeon 5 AC

Questa soluzione è il frutto dell’unione tra il pannello fotovoltaico domestico più potente d’Europa, SunPower Maxeon 5, e la tecnologia avanzata del microinverter di Enphase.

Offre molteplici vantaggi tra cui:

  • Riduzione del 10-12% dei costi di logistica 
  • Riduzione del tempo di installazione del 20-40% grazie al plug&play
  • Adattabilità a ogni tipo di tetto, anche il più complesso e limitato
  • Massima affidabilità e 25 anni di garanzia su modulo e microinverter 
  • Prestazioni superiori in condizioni d’ombra e tassi di guasto inferiori 

Il modulo SunPower Maxeon 5 AC permette di godere di “giorni di energia” più lunghi grazie all’attivazione anticipata al mattino; inoltre, resta acceso più a lungo durante il giorno rispetto al fotovoltaico a uso domestico convenzionale, sfruttando ogni  istante di luce e producendo quindi per più tempo.

Massima affidabilità con Maxeon 5 AC

Mentre in un impianto convenzionale il controllo della produzione di energia da parte di un gruppo di pannelli è affidato a un solo inverter, con Maxeon 5 AC aumenta l’affidabilità complessiva del sistema grazie alla distribuzione del rischio tra tutti i pannelli dotati di microinverter Enphase.

Questo si traduce in una progettazione più semplice e flessibile e nell’80% di energia generata in caso di malfunzionamento di un microinverter, senza interruzione di servizio dell’intero sistema.

Con il sistema messo a punto da SunPower non vi è necessità di dimensionare le stringhe o identificare la posizione dell’inverter di stringa, nessun inverter, nessun cavo DC, nessun quadro DC, ma un unico cavo AC dal tetto.

Il sistema è coperto da una garanzia di 25 anni e offre il massimo dell’energia in qualsiasi  condizione, rivelandosi la soluzione perfetta per intraprendere una reale transizione energetica.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda